Dieta del Thè Verde, i consigli su come metterla in pratica al meglio.
La Dieta del Thè Verde è uno dei tanti modi consigliati dagli esperti che vi permetteranno di perdere peso apportando notevoli benefici al vostro organismo. Da secoli, soprattutto nelle culture orientali, le proprietà di questa bevanda sono riconosciute ed apprezzate e vengono associate anche all’ambito medico. Il thè verde si ottiene dalle foglie essiccate, ma a differenza della fermentazione o della tostatura – dalle quali cose si ottiene invece il thè nero – si riesce a fare in modo che la caffeina si concentri in misura inferiore. Al contempo aumenta la produzione di polinefoli. Il Thè Verde è un valido alleato nel far si che la pelle non invecchi precocemente. Inoltre aiuta la digestione e la circolazione sanguigna.
Potrebbe piacerti anche questo articolo: Dieta dell’Insalata.
Studi recenti poi dimostrano che questa bevanda contribuisce a ridurre l’assorbimento dei grassi, cosa buonissima in una dieta. Allo stesso tempo accelera il metabolismo a riposo e porta anche delle proprietà diuretiche e drenanti. Per mettere in pratica nel migliore dei modi la Dieta del Thè ne andrebbero bevute tra le 5 e le 8 tazze quotidianamente. Alla fine dovreste riuscire a perdere 4 chili nel giro di un mese. L’unica controindicazione è che viene ridotto anche l’assorbimento del ferro. Perciò se il vostro valore di ferro nel sangue è basso evitate di sottoporvi a questo regime alimentare.
Colazione: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti secchi integrali
Metà mattina: una tazza di tè verde e un frutto di stagione.
Merenda: 2 tazze di tè verde con un cucchiaino di zucchero di canna. Condimento permessi: olio extravergine di oliva a crudo, massimo 4 cucchiaini al giorno (2 a pranzo, 2 a cena).
Lunedì
Martedì
Pranzo: una tazza di tè verde, una scatoletta di tonno al naturale con 200 grammi di carote grattugiate e 40 grammi di mais, una mela.
Cena: 120 grammi di pollo ai ferri, 200 grammi di broccoli al vapore, una fetta di pane integrale e 2 mandarini. (Continua a leggere dopo la foto)
Mercoledì
Pranzo: una tazza di tè verde, 80 grammi di penne integrali con pomodoro fresco e basilico, 200 grammi di insalata mista e mezza mela.
Giovedì
Pranzo: una tazza di tè verde, 80 grammi di mozzarella, 200 grammi di pomodori, una fetta di pane integrale, 2 mandarini.
Cena: 150 grammi di filetto di merluzzo alla griglia o al cartoccio, 200 grammi di zucchine al vapore, una fetta di pane integrale, un kiwi
Venerdì
Pranzo: una tazza di tè verde, 80 grammi di riso integrale con zucchine, 200 grammi di insalata verde, un’arancia.
Cena: 120 grammi di bistecca ai ferri, 200 grammi di finocchi al vapore, una fetta di pane integrale, una macedonia di frutta fresca senza zucchero. (Continua a leggere dopo la foto)
Sabato
Pranzo: una tazza di tè verde, 2 fette di arrosto di vitello magro, 200 grammi di insalata verde e pomodori, una fetta di pane integrale e una fetta di ananas fresco.
Potrebbe piacerti anche questo articolo: Dieta del Riso per appiattire la pancia, perdere peso in 10 giorni.
Bocconcini di tacchino con peperoni e patate: il mix perfetto per una cena veloce da…
Quando se alle prese con la diarrea come puoi fare per trattarla e cercare di…
Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…