La Dieta della Pizza
La Dieta della Pizza

Si può perdere peso davvero con la Dieta della Pizza, basta osservare alcune semplici regole per ottenere i risultati sperati.

Il nome non deve trarre in inganno: la pizza piace a tutti ed è possibile associare questo alimento ad una apposito regime alimentare, ma la Dieta della Pizza non prevede certo che possiate gozzovigliare con questo cibo prelibato in maniera indiscriminata. Osservando tutte le regole del caso fino ad un massimo di un mese però, sarà possibile perdere anche 7 kg. L’impasto fatto in casa risulterà più leggero e sarà possibile approntare la vostra pizza senza troppi grassi. Bisognerà evitare condimenti vietati, come quelli sott’olio ed assai calorici e gli affettati. Si alla classica margherita con mozzarella light ed alla più light marinara ed alle verdure invece, sia grigliate che bollite.

Dieta della Pizza, il menu tipo

La Dieta della Pizza prevede il pranzo con la stessa e poi una cena leggera, accompagnando il corso della giornata con il consumo di almeno due litri di acqua. Meglio poi se potete anche svolgere attività fisica per 3 volte a settimana almeno. Difatti la pizza porta un quantitativo di carboidrati tale da darvi la giusta energia. Questo il menu tipo della Dieta della Pizza.

LEGGI ANCHE –> Dieta della Birra, per perdere peso in un settimana in modo originale

Colazione con un pò di yogurt magro, della frutta di stagione, thè verde e due fette biscottate. Ci sono poi due spuntini, a metà mattina e nel pomeriggio, in cui è consigliato assumere frutta secca (nocciole, noccioline, mandorle) o una mela. A pranzo concedetevi una bella pizza con verdure grigliate, tra peperoni, melanzane e zucchine. O una versione casereccia della margherita. Per cena invece prediligete le verdure con anche dell’insalata, e poi una tisana drenante prima di andare a letto.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Limone, i consigli per perdere 3 kg in una settimana