Dieta+della+Zucca+%7C+2+kg+in+meno+in+3+giorni+%7C+alleggeriamo+l%26%238217%3Bautunno
ricettasprint
/dieta-della-zucca/amp/
Diete

Dieta della Zucca | 2 kg in meno in 3 giorni | alleggeriamo l’autunno

Grazie alla Dieta della Zucca potremo smaltire facilmente ed in pochissimo tempo quel paio di chili in più per stare meglio e con gusto.

Come funziona la Dieta della Zucca Foto dal web

La Dieta della Zucca è un ottimo esempio di regime alimentare flash, da seguire cioè soltanto per qualche giorno. Solitamente il tempo indicato è di tre sole giornate, al termine del quale regolamenterete il vostro comportamento a tavola in cambio della perdita di 2 kg circa. Naturalmente è la zucca la portata principale di ogni pasto, ma non la sola. Questo il menu consigliato.

LEGGI ANCHE –> Dieta e difficoltà a dimagrire | Ecco il trucco infallibile

Si comincia con la colazione, in cui potrete consumare uno yogurt magro assieme a due fette biscottate integrali. Come spuntino di metà mattina va bene una mela, o comunque della frutta in generale. A pranzo non andate oltre i 60 g di pasta integrale o di riso, da accompagnare con 100 g di zucchine cotte al vapore o dallo stesso quantitativo di spinaci bolliti. Per secondo va bene della carne bianca o del pesce, entrambi cotti alla griglia, in un quantitativo non eccessivo. Di pomeriggio fate un break con ancora altra frutta, fresca o secca (quattro noci od un pugnetto di mandorle). Per cena entra in scena la zucca: preparate 100 g di zuppa con 50 g di patate e cipolle, poi 100 g di merluzzo cotto al vapore. Terminate con una tisana o del thè verde.

LEGGI ANCHE –> Dieta d’Autunno | come dimagrire con pochi consigli efficaci

Dieta della Zucca, come seguirla e per quanto

  • Secondo giorno: prendete un caffè e mezza tazza di latte scremato a colazione, con 3 biscotti integrali. Per spuntino del mattino si a qualche fetta di ananas, mentre a pranzo ecco 100 g di zucca con 50 di ceci ed altri 100 di verdura. Poi frutta, anche a merenda. Ed a cena petto di pollo grigliato con insalata mista e limone per condimento, ed una fettina di pane integrale. Solita tisana prima di andare a letto.
  • Terzo giorno: colazione con yogurt magro 3 qualche cereale. Spuntino con mela o pera, pranzo con zuppa di zucca, cipolle e patate poi pesce al vapore o alla griglia. Ancora frutta, fresca o secca ed in modeste quantità, per il secondo spunti. Infine chiudete con risotto di zucca, una insalata mista e la solita tisana. Alcuni consigli: assumete anche 2 litri di acqua al giorno come minimo, fate un pò di attività fisica e prima di procedere con la Dieta della Zucca, chiedete consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Non procedete però se siete incinte o individui con delle patologie.

LEGGI ANCHE –> Colesterolo cosa mangiare | come abbassare quello cattivo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Polpette di lenticchie, ricetta riciclo da fare subito, prima che finiscono nella pattumiera

Quando in frigo restano lenticchie già cotte e nessuno ha più voglia di mangiarle “così…

5 minuti ago
  • Primo piatto

Non buttare mica le lenticchie di stanotte, mettici la bieta, fai una zuppa per pranzo wow

Le lenticchie avanzate dalla sera prima non sono un problema da risolvere, ma un’occasione: basta…

2 ore ago
  • Dolci

Treccia soffice dolce ripiena, il dessert lo faccio io: ormai basta con i soliti pandori farciti e panettoni

Basta una treccia soffice dolce ripiena per riempire i giorni di festa, la ricetta è…

3 ore ago
  • News

Caffè e ammazzacaffè la coppia vincente di Capodanno: ma quale si bene prima tra i due?

A Capodanno il copione è quasi sempre lo stesso: si brinda, si ride, si sgranocchia…

12 ore ago
  • Dolci

A Capodanno è sempre una questione di rotoli, ma quello alla red velvet sarà il re della tavola

La tavola dei dolci in casa mia è molto importante e tra un rotolo e…

13 ore ago
  • Contorno

Con il secondo di carne, piazzaci i friarielli napoletani in padella e vedi che colpaccio pazzesco

Che sia arrosto o salsiccia, i friarielli napoletani in padella ci stanno sempre alla perfezione:…

14 ore ago