Grazie alla Dieta della Zucca potremo smaltire facilmente ed in pochissimo tempo quel paio di chili in più per stare meglio e con gusto.
La Dieta della Zucca è un ottimo esempio di regime alimentare flash, da seguire cioè soltanto per qualche giorno. Solitamente il tempo indicato è di tre sole giornate, al termine del quale regolamenterete il vostro comportamento a tavola in cambio della perdita di 2 kg circa. Naturalmente è la zucca la portata principale di ogni pasto, ma non la sola. Questo il menu consigliato.
LEGGI ANCHE –> Dieta e difficoltà a dimagrire | Ecco il trucco infallibile
Si comincia con la colazione, in cui potrete consumare uno yogurt magro assieme a due fette biscottate integrali. Come spuntino di metà mattina va bene una mela, o comunque della frutta in generale. A pranzo non andate oltre i 60 g di pasta integrale o di riso, da accompagnare con 100 g di zucchine cotte al vapore o dallo stesso quantitativo di spinaci bolliti. Per secondo va bene della carne bianca o del pesce, entrambi cotti alla griglia, in un quantitativo non eccessivo. Di pomeriggio fate un break con ancora altra frutta, fresca o secca (quattro noci od un pugnetto di mandorle). Per cena entra in scena la zucca: preparate 100 g di zuppa con 50 g di patate e cipolle, poi 100 g di merluzzo cotto al vapore. Terminate con una tisana o del thè verde.
LEGGI ANCHE –> Dieta d’Autunno | come dimagrire con pochi consigli efficaci
LEGGI ANCHE –> Colesterolo cosa mangiare | come abbassare quello cattivo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando in frigo restano lenticchie già cotte e nessuno ha più voglia di mangiarle “così…
Le lenticchie avanzate dalla sera prima non sono un problema da risolvere, ma un’occasione: basta…
Basta una treccia soffice dolce ripiena per riempire i giorni di festa, la ricetta è…
A Capodanno il copione è quasi sempre lo stesso: si brinda, si ride, si sgranocchia…
La tavola dei dolci in casa mia è molto importante e tra un rotolo e…
Che sia arrosto o salsiccia, i friarielli napoletani in padella ci stanno sempre alla perfezione:…