Dieta della Zucca | il metodo flash per perdere 2 kg in 3 giorni

Dieta della Zucca - ricettasprint
Dieta della Zucca – ricettasprint

Con la Dieta della Zucca potremo smaltire facilmente ed in pochissimo tempo quel paio di chili in più per stare meglio e con gusto.

La Dieta della Zucca è un ottimo esempio di regime alimentare flash, da seguire cioè soltanto per qualche giorno. Solitamente il tempo indicato è di tre sole giornate, al termine del quale regolamenterete il vostro comportamento a tavola in cambio della perdita di 2 kg circa. Naturalmente è la zucca la portata principale di ogni pasto, ma non la sola. Questo il menu consigliato.

Si comincia con la colazione, in cui potrete consumare uno yogurt magro assieme a due fette biscottate integrali. Come spuntino di metà mattina va bene una mela, o comunque della frutta in generale. A pranzo non andate oltre i 60 g di pasta integrale o di riso, da accompagnare con 100 g di zucchine cotte al vapore o dallo stesso quantitativo di spinaci bolliti. Per secondo va bene della carne bianca o del pesce, entrambi cotti alla griglia, in un quantitativo non eccessivo. Di pomeriggio fate un break con ancora altra frutta, fresca o secca (quattro noci od un pugnetto di mandorle). Per cena entra in scena la zucca: preparate 100 g di zuppa con 50 g di patate e cipolle, poi 100 g di merluzzo cotto al vapore. Terminate con una tisana o del thè verde.

LEGGI ANCHE –> Dieta 17, dimagriamo mangiando pollo e verdure

Dieta della Zucca, come seguirla e per quanto

Il secondo giorno prendete un caffè e mezza tazza di latte scremato a colazione, con 3 biscotti integrali. Per spuntino del mattino si a qualche fetta di ananas, mentre a pranzo ecco 100 g di zucca con 50 di ceci ed altri 100 di verdura. Poi frutta, anche a merenda. Ed a cena petto di pollo grigliato con insalata mista e limone per condimento, ed una fettina di pane integrale. Solita tisana prima di andare a letto.

Terzo giorno: colazione con yogurt magro 3 qualche cereale. Spuntino con mela o pera, pranzo con zuppa di zucca, cipolle e patate poi pesce al vapore o alla griglia. Ancora frutta, fresca o secca ed in modeste quantità, per il secondo spunti. Infine chiudete con risotto di zucca, una insalata mista e la solita tisana. Alcuni consigli: assumete anche 2 litri di acqua al giorno come minimo, fate un pò di attività fisica e prima di procedere con la Dieta della Zucca, chiedete consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Non procedete però se siete incinte o individui con delle patologie.

Dieta della Zucca - ricettasprint
Dieta della Zucca – ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *