Riflettori del web puntati sulla “dieta dell’orologio”, la quale promette di dimagrire molto più velocemente ma senza dover mettere in atto delle grande rinunce in campo alimentare… ecco come mettere il tutto il atto. 

Come spesso accade, si commette l’errore di di fare in modo fare riferimento alla “dieta” come un regime alimentare caratterizzato da ‘sacrifici’ da mettere in atto e ‘rinunce’ che spesso lasciano l’amaro in bocca per raggiungere l’obbiettivo desiderato: la perdita di peso e la conquista di una perfetta forma fisica.

Dieta dell'orologio - RicettaSprint
Dieta dell’orologio – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo d’Inghilterra conquistato con un piatto di tortellini | Tutta opera di uno chef italianissimo

La prima cosa da chiarire è che la “dieta” così come tutti la intendono è un regime alimentare equilibrato e studiato ad hoc sulla persona, al fine anche di perdere perso qualcosa lo si desiderasse e prendersi cura del proprio corpo anche da un punto di vista alimentare.

Dieta dell’orologio… addio grandi rinunce

Nonostante la dieta faccia riferimento comunque a un regime alimentare studiato a favorire la perdita di peso, non è necessario mettere in atto delle grandissime rinunce per perseguire l’obiettivo che ci siamo prefissati ricordandosi però di mettere in atto anche degli altri piccoli escamotage… i quali non riguardano solo la regola base di non cedere a tentazioni varie nel quotidiano.

Infatti, ad una sana e corretta alimentazione, che durante la dieta, bisogna accompagnare anche i ritmi di vita quotidiana e quindi anche degustare i vari pasti (cinque almeno nell’arco della giornata ndr.).

Dieta dell'orologio - RicettaSprint
Dieta dell’orologio – RicettaSprint

Un recente studio messo in atto da Brigham and Women’s Hospital di Boston e pubblicato dalla rivista rivista Cell Metabolism, ha fatto luce sul fatto che una corretta alimentazione accompagnata da una giusta tabella di marcia oraria nel quale effettuare i pasti potrebbe rendere più veloce il dimagrimento.

LEGGI ANCHE -> Sparatoria al McDonald’s, coinvolto anche un ragazzo di 17 anni | Ecco le sue condizioni

Come gestire i pati in una dieta?

Lo studio a cui facciamo riferimento, dunque, ha permesso di scoprire come i pasti durante una dieta e nel quotidiano effettuati alla giusta ora, e con il ‘giusto’ distacco l’uno dall’altro permettono al corpo di digerire più facilmente e allo stesso tempo anche rendere più semplice la fase del dimagrimento.

Per fare in modo, quindi, di incentivare il dimagrimento è possibile effettuare i pasti ad orari ben determinati e sempre fissi:

  • entro le 8:00 colazione
  • entro le 11:00 spuntino mattina
  • entro le 13:00 pranzo
  • entro le 17:00 spuntino pomeriggio
  • entro le 20:30 cena.

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo incantato da un ex del Grande Fratello Vip: lei è assolutamente bellissima

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.