Dieta Detox del Brodo
La Dieta Detox del Brodo, come funziona

Con la Dieta Detox del Pollo riusciremo a scendere di peso oltre che a tenere la pelle bella lucida ed al riparo da imperfezioni.

Sapevate che esiste la Dieta Detox del Brodo? È per tutti coloro che intendono scendere di peso mentre fuori imperversa il freddo. Di solito questo regime alimentare si prolunga per due settimane circa e serve anche per dare un boost importante all’organismo. Il brodo infatti riesce a tenerci alla larga dai malanni di stagione, specialmente se unito a frutta di stagione come arance ed agrumi, ricchi di preziosa vitamina C. Inoltre questo tipo di dieta contribuisce anche a purificare il nostro organismo. Come brodo si intende generalmente quello di ossa. E l’ideale è anche integrare a questo caldo alimento del movimento fisico, come passeggiate a passo svelto per 3-4 volte la settimana in sessioni da minimo mezzora ciascuna. Meglio ancora se poi vi date al fitness, per tenere ben oleato il corpo.

Per quanto riguarda la Dieta Detox del Brodo essa pensa anche a preservare la pelle, in quanto non sottrae all’organismo quello che è il necessario quantitativo di liquidi composti da grassi salubri ed altre sostanze nutrienti. È una dieta insomma che fa bene anche alla pelle, e che ci arricchirà di magnesio, fosforo, calcio e proteine. Al brodo di pollo integrate anche cavolo nero, salmone, cocco ed avocado, oltre a carne magra di tacchino, pollo o pesce. Per preparare un buon brodo di pollo seguite questa ricetta.

LEGGI ANCHE –> Risotto Light con Brodo Vegetale, ottimo per ‘disintossicarsi’

INGREDIENTI

1 kg o più di ossa di pollo (3-4 polli)
6-8 zampe di pollo o 1 zampetto di maiale
pollo intero e 4-6 cosce o alette aggiuntive
60-120 ml di aceto di mela, a seconda delle dimensioni della pentola
3 carote pulite e tagliate grossolanamente a pezzi
3-4 coste di sedano biologico, incluse le foglie, tagliate grossolanamente
cipolla tagliata grossolanamente
pomodoro tagliato a fette (facoltativo)
2 chiodi di garofano
2 cucchiaini di pepe nero in grani
mazzetto di prezzemolo

Come cucinare il brodo

Ponete le ossa e la carne in una pentola capiente con aceto e tanta acqua per ricoprire tutto quanto di più di 2 cm. Fate cuocere al coperto a fiamma media e quando l’acqua bollirà, togliete la pellicola che si sarà formata in superficie. Pulite, tagliate ed unite le carote, il sedano, il pomodoro, la cipolla, i chiodi di garofano ed il pepe. Fate appena sobbollire togliendo il grasso che emergerà per due ore, e lasciate sul fuoco per almeno 4 ore. Lasciate sempre le ossa sommerse, e poi filtrate il brodo. Utilizzatelo per qualsiasi ricetta leggera che lo contempli.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Brodo, la preferita dalle star di Hollywood