Ecco a voi la dieta di luglio, un metodo piacevole per aiutare l’organismo a depurarsi ed assumere tutte le vitamine essenziali per garantirsi una splendida tintarella! Questo regime alimentare prende il nome da uno dei mesi più caldi dell’anno, perchè è caratterizzata da quegli alimenti che si trovano freschi proprio in questo periodo. Vediamo insieme i consigli per snellire la figura con tanti deliziosi cibi!
Potrebbe piacerti anche: dieta del tonno
In estate si sa, il caldo torrido stimola a bere di più ed a dirigere le proprie preferenze verso piatti poco elaborati e freschi. Tendenzialmente queste abitudini aiutano a perdere peso, ma necessitano sempre di alcuni piccoli accorgimenti. Se è vero che assumere liquidi aiuta ad eliminarne, altrettanto vero è che le bibite gassate o i succhi di frutta non sono l’ideale per raggiungere il proprio obiettivo! Entrambi contengono alte quantità di zuccheri complessi poco tollerati dal nostro organismo, per non parlare del gonfiore. Che cosa bere per dimagrire? Innanzitutto acqua, tanta fresca acqua! Poi centrifugati, succhi fatti in casa possono essere ottimi alleati per dimagrire ed anche abbronzarsi!
La regole per dimagrire in modo sano le conosciamo tutti: oltre alla giusta idratazione, mangiare sano e fare regolare attività fisica. Ecco la lista degli alimenti, caratterizzati dalla stagionalità, vi aiuteranno a sentirvi più in forma e belli!
La stagione estiva è il top per quanto riguarda la produzione ittica: da prediligere è il pesce azzurro, in primo luogo le alici, un alimento con pochissimi grassi e di facile reperibilità! Sono ricchissime di omega 3 che aiutano la pelle ad ossigenarsi e l’organismo a depurarsi dalle tossine. Una ricetta semplice, come le alici in tortiera dosando in modo giusto i condimenti, vi darà un piatto pieno di sapore con una quantità minima di calorie. Luglio è anche il periodo di pesce spada, triglie e pesci più particolari, che potrete cucinare arrostiti, accompagnandoli con una bella insalata mista per un pasto leggero e gustoso!
2. Frutta e verdura
Attenzione, anche la frutta ha le sue calorie! E’ anche vero però che ne ha molte meno rispetto a quegli spuntini commerciali che tanto ci attirano quando passeggiamo per strada oppure siamo colpiti da un attacco di fame. Sostituire un pasto con una centrifuga però può aiutare l’organismo ad idratarsi e ad assumere le giuste calorie. Gli alimenti che contengono alte percentuali di vitamina A e carotenoidi sono il top per raggiungere una tintarella perfetta! Stimolando la produzione di melanina, costituiscono un valido alleato per un’abbronzatura sana e dorata. Vediamo insieme quali sono!
Ecco quali sono, tra frutta e verdura, quelli che contengono più nutrienti che contribuiscono a stimolare l’abbronzatura:
1.Carote
Per aiutarvi, ecco tre ricette di centrifugati abbronzanti che potrete utilizzare! Con poche regole e l’assunzione costante di questi alimenti, riuscirete non solo a mangiare in modo più sano ed equilibrato, ma soprattutto a snellire la figura e rendere produttiva l’esposizione al sole! Buona tintarella a tutti!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…