Con la Dieta di Dicembre riusciremo a metterci in forma in tempo per poter poi concederci qualcosa a tavola durante le feste natalizie.
Le grandi abbuffate natalizie incombono e quindi è meglio farsi trovare pronti per tutte quelle che saranno le eccezioni in serie che bene o male ci concederemo. La Dieta di Dicembre è proprio ciò che fa per noi. Seguendola per poco tempo e fino all’arrivo della Vigilia di Natale faremo in modo di perdere i chili in eccesso. Per fare spazio ad altri dipenderà da ognuno di noi, fatto sta che seguendo questo modello alimentare sapremo tornare in forma. Ci si basa essenzialmente sul consumo di frutta di stagione. Le arance sono molto indicate, anche per il loro elevato contenuto di vitamina C che ci fornisce una protezione importante contro i malanni di autunno ed inverno. Vanno bene anche mandarini e clementine, che di fatto sono assimilabili sullo stesso piano. Vanno sempre bene poi anche i kiwi, i quali contribuiscono pure a mettete in moto le funzionalità dell’intestino. Mele e pere invece sono assai preziose per far si che la panca si sgonfi, grazie alle fibre in esse contenute.
LEGGI ANCHE –> Dieta, gli errori più frequenti e da non commettere
Tra l’altro la frutta fresca garantisce un gusto sempre unico ed un apporto di calore pari a zero. Sono insomma l’ideale per spuntini e merende quotidiani. La Dieta di Dicembre consiglia anche cachi e frutta secca. Mandorle, noci, nocciole e pistacchi contengono l’indispensabile Omega 3 che debella il grasso addominale. Consumatene quotidianamente una dosa comunque non eccessiva per trarne beneficio. Va sempre più che bene pure la verdura. Dall’insalata ai finocchi, fino a radicchio, rape rosse, spinaci, indivia, cavoli, cavolfiori, verza, broccoli e così via, sono tra i rimedi ideali per depurare il nostro organismo. E non dimentichiamo legumi e cereali, da gustare magari con un bel minestrone a pranzo o a cena. Questo l’esempio di un menu tipo di giornata.
Colazione
LEGGI ANCHE –> Dieta di Natale: per dimagrire e purificarsi prima delle feste
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…