Riuscire a trovare un perfetto equilibrio tra dieta e forma fisica prima di Natale può richiedere non poco sforzo, ma se vuoi dimagrire a 20 giorni dalle festività, questa alimentazione può davvero aiutarti.
È ufficialmente arrivato quel periodo dell’anno in cui vogliamo evitare di ingrassare o, comunque, perdere qualche chilo in più prima di Natale, così da essere pronti per le grandi abbuffate. Proprio per questo, può diventare davvero utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, in modo da gustare con più leggerezza i vari manicaretti durante le festività, senza sensi di colpa.
Ecco perché può rivelarsi efficace iniziare questo tipo di percorso alimentare proprio a 20 giorni dal Natale, così da arrivare in perfetta forma per il grande giorno della maxi abbuffata in famiglia.
La risposta a questa domanda può dipendere inevitabilmente da numerosi fattori, ma se vogliamo davvero arrivare in splendida forma alle festività natalizie, ciò che possiamo fare è permettere al nostro corpo di seguire una dieta articolata in 20 giorni, così da perdere in modo preventivo quei chili che, con molta probabilità, accumuleremmo con gli eccessi delle feste.
Durante questo percorso alimentare, è consigliabile limitare, ma non eliminare, del tutto i carboidrati, che rimangono comunque una fonte importantissima di energia. Questi, infatti, ci aiuteranno anche a evitare i fuori pasto, poiché favoriscono un maggiore senso di sazietà.
Allo stesso tempo, è utile aumentare l’apporto di fibre e proteine, rimanendo sempre nei limiti previsti dal proprio piano alimentare. Questi nutrienti aiutano non solo a saziarci di più, ma anche ad attivare il metabolismo rendendolo più veloce. Il risultato? Una perdita più rapida dei chili di troppo e, soprattutto, un addome più piatto e meno gonfio.
Accanto a una corretta alimentazione, il consiglio resta sempre lo stesso: inserire un po’ di attività fisica nel proprio quotidiano. Potete decidere voi se intensificare l’allenamento in palestra, oppure, più semplicemente, dedicare del tempo a casa a esercizi di stretching, addominali e workout guidati, magari seguendo qualche lezione online.
Infine, potete sempre puntare su una passeggiata veloce di almeno 20 minuti al giorno, che vi permetterà di attivare il metabolismo basale, facilitare la circolazione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso e tonificare l’addome. Così, riuscirete a ridurre sensibilmente la pancia gonfia.
Insomma, mettendo in atto tutte queste piccole accortezze 20 giorni prima del Natale, riuscirete senza ombra di dubbio ad arrivare in forma alle feste e concedervi qualche sfizio in più… senza pensare alle calorie!
Non è un dolce complicato, semplicemente è una torta strepitosa da preparare anche tutte le…
Sei alla ricerca di un regalo geniale in vista del Natale ma che al tempo…
Un primo passaggio in padella, un secondo nella friggitrice ad aria: così i funghi gratinati…
Cosa devi aggiungere nei cesti di gastronomici Natale fai da te? Ti suggerisco tante idee…
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…