In che modo si deve portare avanti una Dieta Dissociata, molto consigliata per smaltire il peso in eccesso. È ottima.
La Dieta Dissociata è una delle tipologie di controllo alimentare più famose e diffuse al mondo. Il suo ideatore fu il nutrizionista statunitense William Howard Hay, vissuto a cavallo tra ‘800 e ‘900.
Ne teorizzò i principi per la prima volta in un libro del 1993, ‘Food Allergy’. Filo conduttore di questa dieta è l’unione ‘saggia’ ed equilibrata di vari elementi tra loro. Di conseguenza alcuni alimenti nella Dieta Dissociata non possono essere assunti nello stesso tempo, e con ciò si intende anche nello stesso giorno.
Ci sono diverse regole da seguire nella Dieta Dissociata, come ad esempio evitare di mangiare contemporaneamente cibi ricchi di carboidrati e/o zuccheri con altri contenenti altre concentrazioni di proteine.
Così come non vanno abbinate fonti di proteine fra loro diverse; per cui niente carne con legumi o pesce con latticini. Ciascun pasto principale non va concluso con la frutta o con un dessert, che andrebbero invece assunti in maniera autonoma, magari come spuntini.
Prediligete il consumo della stessa frutta assieme a verdura e frullati, tutti utili per accelerare la depurazione dell’organismo. Una particolarità della Dieta Dissociata sta nel fatto che inizialmente è previsto un elevato consumo di carboidrati, da diminuire progressivamente all’approssimarsi della cena.
Non mancano delle controindicazioni: ad esempio vi ritroverete a mangiare quasi sempre le stesse cose. E bisognerà non ‘sgarrare’ nello sbagliare gli abbinamenti. La Dieta Dissociata non deve essere seguita da donne gravide e da malati di diabete. In un mese riuscirete a perdere fino a 5 kg.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Non metterlo in frigo, mangi batteri e paghi il doppio in bolletta
Ecco un esempio tipo del menu settimanale da seguire per massimo un mese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Colazione sana senza zuccheri, gli esempi da seguire per stare bene
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come scongelare il pane, i consigli per farlo in modo corretto e sicuro
Vacanze natalizie da sogno per Antonella Clerici, a quanto pare la conduttrice starebbe vivendo la…
Il primo gennaio segna per molti l’inizio simbolico di un cambiamento profondo, soprattutto a tavola:…
Cerchiamo di fare in modo che il Capodanno possa essere una festa segnata dal risparmio,…
Negli ultimi anni, a diventare un aiuto gradito in casa troviamo senza ombra di dubbio…
Non c’è Capodanno senza tortellini in brodo, ma se vuoi stupite tutti la ricetta della…
Ho trovato la ricetta per una colazione perfetta e leggera, il porridge lo faccio solo…