Gli alimenti consigliati per una rapida dieta dopo le feste. Per quanto tempo dura e quale menĂ¹ prendere in considerazione.

Dieta dopo le feste che cosa mangiare e quanti chili si perdono
Donna contenta (Ricettasprint.it)

Dieta dopo le feste, è importante rimettersi in riga ora che anche le giornate delle festivitĂ  di fine ed inizio anno sono un lontano ricordo. Dopo l’Epifania la maggior parte di noi si ritrova con almeno un paio di chili in piĂ¹, nella migliore delle ipotesi.

Una dieta dopo le feste perĂ² è utile anche per depurarsi e per cercare di limitare fenomeni fisici scomodi e potenzialmente dolorosi come il reflusso gastroesofageo, stomaco pesante e bruciori vari.

Mangiare bene è importante quindi per potere state bene sotto molti aspetti. E seguire una dieta dopo le feste oppure in qualsiasi altro periodo dell’anno è ottimo per tenere il peso corporeo sotto controllo ma anche per tenere alla larga patologie legate alla alimentazione, come diabete, obesitĂ , colesterolo e molto altro.

Con questa dieta dopo le feste nello specifico possono bastare solo quattro giorni in cui poterla seguire con delle semplici indicazioni assolutamente non complicate.

Dieta dopo le feste, che cosa mangiare

Dieta dopo le feste che cosa mangiare e quanti chili si perdono
Donna in forma (Ricettasprint.it)

Prima di procedere è bene chiedere un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Per questa dieta si consiglia di eliminare carne e formaggi e di sostituire le proteine animali con quelle vegetali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi

In breve gli alimenti consigliati per la colazione sono: yogurt bianco magro, latte scremato, caffè senza zucchero, marmellata e confettura non zuccherate. Come spuntino e merenda 30 grammi di mandorle oppure un frutto fresco di stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

A pranzo ed a cena invece alterniamo vellutate di verdure da condire con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Stessa cosa per dei legumi, e poi consideriamo del pesce da cuocere alla griglia, alla piastra, al vapore od al forno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli

Dopo cena infine possiamo considerare delle tisane od una camomilla. Tempo quattro giorni e noteremo uno sgonfiamento generale dell’addome ed un ritrovato benessere per quanto riguarda lo stomaco e l’intestino. Che così non saranno appesantiti e risulteranno sbloccati.

Mangiare in maniera sana ed equilibrata riuscirĂ  a tenerci in forma ma soprattutto in salute, ed avrĂ  effetti benevoli e visibili sia fuori che dentro di noi.