Dieta+Dubrow%2C+per+perdere+fino+a+20+chili.+Come+funziona%3F
ricettasprint
/dieta-dubrow-20-chili/amp/
Diete

Dieta Dubrow, per perdere fino a 20 chili. Come funziona?

Dieta Dubrow, i creatori Heather e Terry

Si chiama dieta Dubrow e prende il nome dai suoi creatori: Heather e Terry, volti noti al pubblico americano ormai da anni. Lei è una star del reality show “The Real Housewives of Orange County, lui invece è un chirurgo plastico protagonista di un programma chiamato “Botched”.

Entrambi hanno confessato di essere riusciti a perdere oltre venti chili seguendo con grande costanza questo programma alimentare, il cui principio base si fonda sul digiuno intermittente. In poche parole si alternano fasi di nutrizione controllata a fasi di digiuno. Ciò avrebbe l’effetto di dare una sferzata al metabolismo. In questo modo la perdita di peso sarebbe continua e regolare, consentendo di raggiungere un discreto obiettivo in tempi relativamente brevi.

Dieta Dubrow: come funziona e cosa si può mangiare

Il percorso di dimagrimento inizia con la fase di attacco, in cui i pasti si svolgono nell’arco di 8 ore, restando le rimanenti 16 ore a digiuno. Quindi il pranzo avviene entro mezzogiorno e la cena non deve mai terminare dopo le otto, dal lunedì al venerdì. Nel week end c’è la possibilità di concedersi un giorno di libertà a scelta. Gli alimenti da prediligere vanno dalle verdure a foglia larga, frutta secca, carne bianca e pesce.

Sono consentiti inoltre legumi, tofu, tempeh e albumi d’uovo. Bisogna eliminare completamente bevande alcoliche e gassate. Sono invece permessi the, caffè e naturalmente tanta acqua. Quanto agli spuntini è possibile mangiare cioccolato amaro, yogurt greco scremato oppure yogurt di cocco fermentato.

La seconda fase riduce leggermente il tempo di digiuno che scende a 12 ore. Il menù giornaliero prevede due porzioni di frutta a scelta. In alternativa, una porzione accompagnata da una fetta di pane tostato oppure 25 grammi di fiocchi d’avena. In questa seconda fase è possibile perdere anche 4 kg a settimana.

Dieta Dubrow, consigli ed avvertenze

Questa dieta chiaramente non è stata supportata da alcun nutrizionista. E’ chiaro quindi che soprattutto chi soffre di particolari patologie o le donne in stato interessante deve necessariamente consultare un medico prima di iniziarla. Ciò va fatto a prescindere, quando si vuole variare in modo così drastico la propria alimentazione. Soltanto un parere medico può consigliare ciascuno sul proprio percorso di dimagrimento specifico!

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

La torta del mese: cioccolato formaggio e yogurt, da quando l’ho scoperta i miei figli me la chiedono tutti i giorni

Alla mia torta al formaggio e cioccolato non resiste nessuno: ho mescolato yogurt, latte e…

3 ore ago
  • News

La colazione perfetta: cosa mangiare per non avere fame fino a pranzo

Perché è fondamentale che la colazione sia soddisfacente sia in termini di quantità che di…

3 ore ago
  • Dolci

Dolce veloce alle fragole, dopo cena se lo litigano sempre tutti

Per il dopo cena di stasera ho ben pensato di realizzare un dolce veloce a…

4 ore ago
  • Primo piatto

Nella pasta al forno della domenica mettici anche la mortadella: prova e vedrai che ti mangi

La domenica un primo piatto con i fiocchi non può mancare: la regina della tavola…

4 ore ago
  • Finger Food

Ormai i pancake li faccio anche salati, li servo per l’aperitivo e spariscono in un lampo

Sabato sera hai tempo di aperitivi a casa mia e io ho ben pensato di…

5 ore ago