Dieta Express
Dieta Express

Chi di voi non è alle prese con la prova costume? Quei chili di troppo vi danno il tormento nonostante manchino ancora un paio di mesi prima della vostra passerella in spiaggia? Ecco quello che fa per voi: la Dieta Express. L’ideale per chi ha poco tempo e vuole assottigliare i fianchi e bruciare i grassi accumulati su pancia e glutei. Questo tipo di dieta migliora il metabolismo ed è ricco di fibre e proteine che aiutano a dimagrire velocemente. Il tutto senza portare la ‘sopportazione’ del senso di fame che a volte può manifestarsi in maniera aggressiva, specialmente quando siamo agli inizi di un regime alimentare da dover seguire. La Dieta Express serve per bruciare i grassi, e come suggerisce il nome, è ‘express’, istantanea. Non va seguita per troppo a lungo, quindi meglio non spingersi oltre le due settimane.

Cosa fare e cosa no

le migliori verdure per dimagrire
le migliori verdure per dimagrire

Con questo metodo brucerete i grassi molto velocemente, ma sarà meglio abbinare anche una corretta attività fisica, un pò più intensa di una tranquilla passeggiata quotidiana. Quindi nuoto, corsa o spinning per 3 volte a settimana circa. Ovviamente non vanno consumati cibi grassi, ricchi di zucchero, bevande alcoliche o gassate e simili. Bene invece fa bere almeno 2 litri di acqua al giorno e consumare frutta quale pompelmo, banane, frutti di bosco, mele, avocado…verdure fresche di stagione, sia cotte che crude, patate, cereali, pasta e pane integrali, latte e formaggi non grassi o poco grassi e yogurt greco. Si anche a carne magra, pesce fresco, uova ed a poco olio extravergine d’oliva come condimento, oltre al limone. La Dieta Express non va seguita da persone affette da patologie importanti e da donne incinta. È obbligatorio non saltare mai un pasto e non consumarli a più di 4-5 ore di distanza gli uni dagli altri.

Dieta Express, il menu della settimana

Colazione: frullato di latte scremato, frutti rossi e cereali integrali; yogurt greco con cereali e frutta fresca; latte con pane integrale tostato ed un pò di marmellata, e spremuta d’arancia.
Pranzo: pasta o riso, con pane, ovviamente integrali. Pesce o carne magra e come contorno delle verdure.
Cena: pesce, uova, petto di pollo o formaggio, con legumi in qualità di contorno ed una fettina di pane integrale.
Spuntino (due volte al giorno): yogurt greco, yogurt magro, frutto o frutta secca.