La Dieta Gialla rappresenta un tipo di regime alimentare in grado di poter farci perdere peso senza sacrifici, con gusto e con tanti alimenti contemplati.
Con la Dieta Gialla riusciremo a perdere peso senza sforzi eccessivi. Questo particolare regime alimentare è chiamato in questo modo curioso proprio perché si basa su alimenti di tale connotazione cromatica. E quindi si all’assunzione di ananas, albicocca, pompelmo, limone, melone, nespole, pesca, ma anche a ciò che tende all’arancione, come mandarini, clementine, arance, zucca e simili. La Dieta Gialla si può applicare a seconda del periodo dell’anno e della stagione di riferimento.
LEGGI ANCHE –> Acqua e limone, ricetta e benefici di un rimedio naturale
LEGGI ANCHE –> Dieta del Supermetabolismo, addio a 10 kg in un mese.
Iniziando a seguirla, avremo assicurato un ingente quanto importante quantitativo di vitamina A e beta-carotene in particolare. Una sostanza che risulta essere fondamentale per via della sua azione antiossidante e per il saper contrastare i radicali liberi, oltre che preservare i tessuti. Inoltre è molto ricco anche il quantitativo di vitamina C, molto importante per rafforzare il sistema immunitario. Preserva dai malanni di stagione e fornisce un contributo notevole con le sue proprietà antinfiammatorie ed anche antitumorali. I piatti contemplati vanno dai risotti (con la zucca è ad esempio una pietanza davvero ottima per leggerezza e gusto) fino ai contorni, oltre che alla possibilità di preparare spremute e centrifugati.
LEGGI ANCHE –> Dieta della Mela, perdere un kg in appena 3 giorni
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…