dieta integrale

 La Dieta Integrale è un ottimo esempio di regime alimentare da mettere in pratica nel breve periodo. Perderemo i chili in eccesso con gusto.

Con la Dieta Integrale sapremo tornare presto in forma. Nel giro di una settimana riusciremo a smaltire in media 3 chili in eccesso senza rinunciare a cibi molto apprezzati come pasta, pane e pizza. Basterà semplicemente aggiungere a tutto ciò alimenti ricchi di fibre, che sono in grado di attivare il metabolismo. Mentre naturalmente andranno aboliti cibo spazzatura, bibite gassate od alcoliche roba piena di grassi e zucchero e simili. Il funzionamento della Dieta Integrale è semplice: una colazione tipo vede il consumo di 2-3 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele, poi uno yogurt bianco ed un frutto di stagione. A pranzo spaghetti integrali con basilico e pomodorini freschi, per secondo invece petto di pollo alla griglia o pesce con contorno di verdure, sempre grigliate o al vapore. Oppure va bene una insalata condita con limone. Ed un’altra buona idea è una zuppa di legumi.

LEGGI ANCHE –> Dieta dello zenzero, per perdere 3 kg e depurarsi in pochi giorni

Dieta Integrale, i consigli su come metterla in pratica

A cena va bene anche il solito pollo o comunque carne bianca o pesce, con contorno di verdura. Come spuntino o a merenda indicatissimi frutta secca, yogurt greco o un frutto di stagione. Meglio poi accompagnare a questo regime alimentare la salutare consuetudine di fare un pò di moto. Va bene una passeggiata a passo svelto per 3-4 volte a settimana in sessioni di almeno mezzora. E bevete molta acqua, con un quantitativo minimo consigliato di minimo 2 litri. Chiedete sempre prima il parere di un dietologo o di un nutrizionista. Ma non procedete oltre con la Dieta Integrale se siete soggetti a qualunque tipo di patologia o se aspettate un bambino.

LEGGI ANCHE –> Dieta ovo vegetariana, per dimagrire in modo salutare ed equilibrato