Dieta+Ipocalorica%2C+massimo+1200+kcal+in+5+giorni+per+perdere+peso+in+poco+tempo
ricettasprint
/dieta-ipocalorica-massimo-1200-kcal-5-giorni/amp/
Diete

Dieta Ipocalorica, massimo 1200 kcal in 5 giorni per perdere peso in poco tempo

Dieta Ipocalorica – FOTO: ricettasprint.it

La Dieta Ipocalorica è utile per dimagrire in meno di una settimana: via ai chili in eccesso con un regime alimentare controllato ma comunque saporito.

Per perdere peso e dimagrire in qualunque periodo dell’anno possiamo fare riferimento ad un tipo di dieta ipocalorica. Quella che vi proponiamo adesso in particolare vi consentirà di assumere meno di 1200 calorie al giorno. E con questo andazzo, nel giro di nemmeno una settimana perderete 2 kg. Ottima per essere messa in pratica dal lunedì al venerdì, questa dieta ipocalorica poggia tutto sul consumo di frutta e verdura fresche di stagione. Un esempio di menu giornaliero prevede una colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato oppure con un succo di arancia o di frutta in generale. Il tutto mai da zuccherare. Accompagnate a questo due fette biscottate integrali. Come spuntino di metà mattinata potete propendere per qualche mandorla (30 g in media) od un frutto fresco di stagione, oppure uno yogurt magro.

LEGGI ANCHE –> Dimagrire in estate, i consigli rapidi ed efficaci per centrare l’obiettivo

Dieta Ipocalorica, il menu tipo da seguire

Il pranzo prevede invece una porzione di pasta integrale (circa 60-80 g massimo) da condire con poco olio, delle verdure grigliate, con succo di limone, ed un frutto di stagione. Come merenda propendete per qualcosa che non avete mangiato a spuntino o per un succo di frutta fatto in casa e non zuccherato. A cena infine ecco un buon passato di verdure da unire a carne bianca o pesce grigliato. Bevete anche almeno 2 litri di acqua e fate un pò di sano movimento. In questo senso va bene anche una passeggiata per 3-4 volte a settimana in cicli da mezzora ciascuno, come minimo. Consultate sempre e comunque un dietologo od un nutrizionista però prima di procedere. I migliori consigli ve li può dare prima di tutto uno specialista. Evitate di procedere invece se siete incinta od affetti da diabete o patologie varie.

LEGGI ANCHE –> Dieta di Ferragosto, i consigli utili per tornare in formissima

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Con gli spaghetti ai gamberi cremosi ci fai un figurone, il bello è che li prepari in una mezz’oretta scarsa, ma il profumo di mare è istantaneo

Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…

3 minuti ago
  • Secondo piatto

Arrosto della nonna ma senza forno, con questo piatto nessuno potrà fermarti in cucina! Si fa tutto in pochi minuti

Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…

1 ora ago
  • Finger Food

Questa piadina le batte tutte, è una pazzesca ricetta acchiappa mariti!

Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…

2 ore ago
  • News

Conosci la regola delle 5 P? È il trucco condiviso dai nutrizionisti per mangiare senza ingrassare

Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…

3 ore ago
  • Primo piatto

Metti pure su l’acqua per la pasta, tanto il condimento è pronto in 15 minuti: cremoso e morbido, non devi nemmeno aggiungere la panna

Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…

4 ore ago
  • Primo piatto

Non ho del riso avanzato ma faccio lo stesso uno sformato che è spettacolare: la ricetta è quella di zia Rosa, una garanzia di successo

Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…

4 ore ago