Dieta+Ipocalorica%2C+massimo+1200+kcal+in+5+giorni+per+perdere+peso+in+poco+tempo
ricettasprint
/dieta-ipocalorica-massimo-1200-kcal-5-giorni/amp/
Diete

Dieta Ipocalorica, massimo 1200 kcal in 5 giorni per perdere peso in poco tempo

Dieta Ipocalorica – FOTO: ricettasprint.it

La Dieta Ipocalorica è utile per dimagrire in meno di una settimana: via ai chili in eccesso con un regime alimentare controllato ma comunque saporito.

Per perdere peso e dimagrire in qualunque periodo dell’anno possiamo fare riferimento ad un tipo di dieta ipocalorica. Quella che vi proponiamo adesso in particolare vi consentirà di assumere meno di 1200 calorie al giorno. E con questo andazzo, nel giro di nemmeno una settimana perderete 2 kg. Ottima per essere messa in pratica dal lunedì al venerdì, questa dieta ipocalorica poggia tutto sul consumo di frutta e verdura fresche di stagione. Un esempio di menu giornaliero prevede una colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato oppure con un succo di arancia o di frutta in generale. Il tutto mai da zuccherare. Accompagnate a questo due fette biscottate integrali. Come spuntino di metà mattinata potete propendere per qualche mandorla (30 g in media) od un frutto fresco di stagione, oppure uno yogurt magro.

LEGGI ANCHE –> Dimagrire in estate, i consigli rapidi ed efficaci per centrare l’obiettivo

Dieta Ipocalorica, il menu tipo da seguire

Il pranzo prevede invece una porzione di pasta integrale (circa 60-80 g massimo) da condire con poco olio, delle verdure grigliate, con succo di limone, ed un frutto di stagione. Come merenda propendete per qualcosa che non avete mangiato a spuntino o per un succo di frutta fatto in casa e non zuccherato. A cena infine ecco un buon passato di verdure da unire a carne bianca o pesce grigliato. Bevete anche almeno 2 litri di acqua e fate un pò di sano movimento. In questo senso va bene anche una passeggiata per 3-4 volte a settimana in cicli da mezzora ciascuno, come minimo. Consultate sempre e comunque un dietologo od un nutrizionista però prima di procedere. I migliori consigli ve li può dare prima di tutto uno specialista. Evitate di procedere invece se siete incinta od affetti da diabete o patologie varie.

LEGGI ANCHE –> Dieta di Ferragosto, i consigli utili per tornare in formissima

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

25 minuti ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

55 minuti ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

1 ora ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

2 ore ago
  • News

Funghi, possiamo davvero congelarli? Il segreto che nessuno ti rivela

In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…

3 ore ago