Dimagrire in estate, i consigli rapidi ed efficaci per centrare l’obiettivo

Dimagrire in estate
Come dimagrire in estate, i nostri consigli – FOTO: ricettasprint.it

Come fare per dimagrire in estate? Ve lo diciamo noi, e queste dritte sono utili anche per ogni periodo dell’anno. È sempre il momento buono per iniziare.

Dimagrire in estate, anche ampiamente dopo la prova costume, è un qualcosa che può essere facilmente attuato. Basta mantenere costanza e determinazione per qualche settimana, ma considerate che ogni momento è buono per cominciare a perdere peso e ritrovare la giusta forma. Più che per motivazioni estetiche, questa è una cosa che andrebbe fatta per finalità legate alla propria salute. Gli esperti dietologi e nutrizionisti consigliano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per idratare al meglio il corpo che durante i mesi in cui fa più caldo tende ad espellere una quantità di liquidi maggiore del dovuto attraverso la sudorazione. Bere tanto porterà evidenti benefici anche alla vostra pelle. Poi mangiate per cinque volte al giorno, che corrispondono con i cinque pasti ritenuti fondamentali ed irrinunciabili. Si tratta di colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, merenda e cena.

LEGGI ANCHE –> Dieta flash del Finocchio, come perdere 5 chili in una settimana

Dimagrire in estate, alcuni semplici consigli efficaci

Evitate di mangiare o di assumere ciò che non è utile al nostro organismo e che fa notoriamente più male che bene, come alcolici, bevande gassate e zuccherate, frittura, alimenti grassi, cibo spazzatura e simili. Limitatevi semmai a qualche strappetto alla regola una volta alla settimana, perché dimagrire in estate come in qualsiasi altra stagione non deve comportare sacrifici ma solo un pò di dovuta moderazione, come in tutte le cose. Fate poi un pò di attività fisica anche leggera. Si dovrebbe concedere un pò di tempo per fare una passeggiata di almeno mezzora ogni due volte al giorno in una settimana, a passo moderatamente veloce.

LEGGI ANCHE –> Beyoncé, la dieta che le ha fatto perdere 20 kg dopo il parto: è di nuovo uno splendore – FOTO

Prediligete gli spostamenti a piedi anziché con l’auto

E quindi, quando potete, rinunciate all’auto od agli spostamenti veloci per affidarvi soltanto alle vostre gambe. Mangiate verdura e frutta fresche di stagione, alimenti con fibre, pesce e carne bianca ed evitate thè o caffè zuccherati di mattina a colazione. fate questo per qualche settimana e tornerete tirati a lucido. Poi se avete intenzione di seguire una vera e propria dieta, chiedete un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista, che sapranno indirizzarvi al meglio sulla scelta giusta per preservare la vostra salute.

LEGGI ANCHE –> Cheryl Tweedy, l’ex di Ashley Cole bella come una ragazzina: “Merito dell’aceto di mele” – FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *