Dieta di Ferragosto, i consigli utili per tornare in formissima

Dieta di Ferragosto
Dieta di Ferragosto – FOTO: ricettasprint.it

Con la Dieta di Ferragosto riusciremo a raggiungere il giusto peso forma nel giro di qualche settimana, con una alimentazione sana ed anche saporita.

La Dieta di Ferragosto è una tappa imprescindibile per tanti. Se in molti fra noi si trovano attualmente al mare o comunque in vacanza, per altrettanti il ritorno a casa si è già consumato. Ed alcuni intendono rimettersi in forma dopo le esagerazioni inevitabili che spesso contraddistinguono le ferie. Questa volta il discorso è più inerente la salute che motivazioni estetiche. Dopo gli aperitivi, le grigliate in spiaggia, le tavolate con parenti ed amici, occorre necessariamente rimettersi in riga. E qui di seguito potrete consultare alcuni consigli per un percorso detox capace di farvi smaltire i chili accumulati ed al tempo stesso utile per depurarvi. Uno dei consigli più gettonati in qualsiasi dieta è quello di bere tanta acqua. Almeno 2 litri al giorno. Questa cosa ve la dirà qualunque dietologo o nutrizionista, e servirà in questo periodo torrido per reintrodurre i liquidi persi.

LEGGI ANCHE –> Dieta flash del Finocchio, come perdere 5 chili in una settimana

Dieta di Ferragosto, i consigli utili per tornare in forma

Il corpo infatti va tenuto sempre adeguatamente idratato. Concedetevi poi dei buoni e rinfrescanti succhi di frutta fatti in casa e preparati attraverso della frutta fresca di stagione. Ovviamente senza zucchero. Oppure, se avete dell’anguria che vi avanza, approfittatene per realizzare una fantastica granita. Non possono mancare poi le verdure, sempre fresche e di stagione. Anche queste vanno bene per delle bevande detox, da arricchire magari con limone e zenzero, gli alimenti per eccellenza in tal senso. Queste bevande servono per depurare l’organismo, bruciare i grassi e stimolare il metabolismo.

LEGGI ANCHE –> Dimagrire in estate, i consigli rapidi ed efficaci per centrare l’obiettivo

Mai saltare i cinque pasti quotidiani

La Dieta di Ferragosto va portata avanti mangiando poi del cibo sano e nutriente: quindi pasta o pane integrale, carne bianca, pesce, naturalmente anche qui verdura fresca per contorno e condita con poco olio oppure con del succo di limone, frutta e poi solo ogni tanto uno strappetto alla regola. Per il resto eliminate il cibo spazzatura e gli alcolici e non saltate mai i cinque pasti fondamentali quotidiani (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena). Cominciate la giornata con yogurt e frutta, un bicchiere di latte o zucchero o thè senza zucchero. Poi qualche mandorla o frutta fresca a metà mattinata, riservandovi l’altra opzione per la merenda. Inoltre integrate il tutto con un pò di sana attività fisica, come mezzora di passeggiata ogni due giorni per almeno mezzora.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *