La+Dieta+Lampo+%7C+ovvero+come+perdere+5+kg+in+qualche+giorno
ricettasprint
/dieta-lampo-come-perdere-5-kg-qualche-giorno/amp/
Diete

La Dieta Lampo | ovvero come perdere 5 kg in qualche giorno

Cosa mangiare per dimagrire velocemente con la Dieta Lampo, che va portata avanti solamente per 48-72 ore. Ottima in certe occasioni.

La Dieta Lampo è un metodo molto utile per perdere peso, da mettere in pratica quando si ha poco tempo a disposizione. È particolarmente indicato per eventi improvvisi, come l’invito ad un evento ufficiale.

Una donna che si misura il girovita (Foto Canva – Ricettasprint.it)

In quel caso arrivare con qualche chilo in meno sarebbe la condizione ideale. Ecco quindi che smaltire almeno 3 kg in eccesso si può, con i dettami di questo regime alimentare. Non c’è un periodo definito: la Dieta Lampo può essere attuata dai tre ai dieci giorni, e vi consentirà di dire addio in media fra i 3 ed i 6 kg.

Tra le indicazioni da osservare alla regola ce ne sono alcune tipiche anche di altre diete, ovvero non bere alcolici o mangiare cibo spazzatura ed alimenti ricchi di grassi, così come salumi, carne rossa e formaggi.

Un aiuto psicologico viene fornito invece dal pesarsi subito prima di iniziare e mai durante. Torna molto utile invece bere almeno 2 litri di acqua al giorno fuori dai pasti.

Dieta Lampo, il menu tipo per tre giorni

Vanno bene anche tisane e succo di mirtillo, purché non ci sia dello zuccher all’interno. Come al solito, anche la Dieta Lampo non va seguita da donne incinta e persone affette da patologie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se vuoi una pasta eccezionale allora dovresti cucinarla così

Una donna misura il girovita (Foto Canva – Ricettasprint.it)

GIORNO 1
Colazione: mezzo bicchiere di succo di mirtillo, una tisana al rabarbaro o al carciofo, due fette di pane integrale tostato o pane di segale con due cucchiaini abbondanti di marmellata senza zuccheri aggiunti, caffè o tè senza zucchero.
Spuntino: un kiwi.
Pranzo: insalata di riso integrale con 50 g di riso integrale pesato da crudo e poi lessato, succo di limone, finocchio e sedano crudo a pezzettini, trito di aglio, menta, basilico e prezzemolo, un cucchiaino di olio, spezie a piacere. Una mela.
Una tisana al rabarbaro o al carciofo.
Merenda: uno yogurt magro e un altro mezzo bicchiere di succo di mirtillo.
Cena: 100 g di petto di pollo o tacchino grigliato o cento g di tonno al naturale con un’insalata di spinaci, con un cucchiaino di olio, limone e zucchine grigliate a volontà, condite con poco aceto balsamico, menta, un cucchiaino di olio. In alternativa alla carne o pesce potete farvi una frittatina di tre albumi d’uovo. Un frutto a scelta (eccetto la banana).
Tisana senza zucchero prima di dormire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sai che puoi fare così per abbassare il colesterolo alto? Prova ora

La Dieta Lampo, cosa mangiare

GIORNO 2

Colazione, spuntino e merenda come il giorno precedente.
Pranzo: insalata di fagioli di spagna con 100 g di fagioli di spagna (peso da lessati, non da crudi), radicchio a piacere tagliato a listarelle, cipolla rossa cruda a piacere, aceto balsamico. Non aggiungeteci sale, sì a un cucchiaino di olio.
Cena: asparagi lessi e poi passati al gratin con un cucchiaio di parmigiano, un cucchiaio di pangrattato, poco sale, trito di erbe aromatiche a scelta, un cucchiaino di olio. Una confezione di fiocchi di latte magri (200 g) o 100 g di ricotta. Un frutto. Una tisana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non sai come riconoscere i gamberi freschi? Ecco come capire quali comprare

GIORNO 3
Colazione: uno yogurt magro con un cucchiaio di fiocchi d’avena più una frittata con tre albumi cotta senza aggiungere grassi, tè o caffè senza zucchero.

Spuntino: una coppetta di frutti rossi più un bicchiere di acqua tiepida e limone
Pranzo: 200 g di tonno al naturale, più insalata di finocchi e lattuga condita con aceto balsamico e un cucchiaino di olio.
Merenda: uno yogurt magro
Cena: 100 g di prosciutto cotto oppure una fettina di vitello da 100 g, oppure ancora 150 g di tofu con cottura senza grassi. Zucchine grigliate condite con poche gocce di limone o aceto balsamico e un cucchiaino di olio. Cetrioli crudi a piacere. Una tisana.

 

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

2 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

3 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

3 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

4 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

4 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

5 ore ago