La Dieta Lampo è un metodo molto utile per perdere peso, da mettere in pratica quando si ha poco tempo a disposizione. È particolarmente indicato per eventi improvvisi, come l’invito ad un evento ufficiale. In quel caso arrivare con qualche chilo in meno sarebbe la condizione ideale. Ecco quindi che smaltire almeno 3 kg in eccesso si può, con i dettami di questo regime alimentare. Non c’è un periodo definito: la Dieta Lampo può essere attuata dai tre ai dieci giorni, e vi consentirà di dire addio in media fra i 3 ed i 6 kg. Tra le indicazioni da osservare alla regola ce ne sono alcune tipiche anche di altre diete, ovvero non bere alcolici o mangiare cibo spazzatura ed alimenti ricchi di grassi, così come salumi, carne rossa e formaggi. Un aiuto psicologico viene fornito invece dal pesarsi subito prima di iniziare e mai durante. Torna molto utile invece bere almeno 2 litri di acqua al giorno fuori dai pasti. Vanno bene anche tisane e succo di mirtillo, purché non ci sia dello zuccher all’interno. Come al solito, anche la Dieta Lampo non va seguita da donne incinta e persone affette da patologie.
Potrebbe piacerti anche questo articolo: Dieta per le gambe più belle, i consigli giusti su cosa mangiare
GIORNO 1
Colazione: mezzo bicchiere di succo di mirtillo, una tisana al rabarbaro o al carciofo, due fette di pane integrale tostato o pane di segale con due cucchiaini abbondanti di marmellata senza zuccheri aggiunti, caffè o tè senza zucchero.
Spuntino: un kiwi.
GIORNO 2
Colazione e spuntini come il giorno precedente.
GIORNO 3
Colazione: uno yogurt magro con un cucchiaio di fiocchi d’avena più una frittata con tre albumi cotta senza aggiungere grassi, tè o caffè senza zucchero.
Spuntino: una coppetta di frutti rossi più un bicchiere di acqua tiepida e limone
Qualcuno lo considera il nostro cous cous ma per i sardi è un'istituzione: la fregola…
Sembra il classico strudel è molto di più e facciamo tutto con le nostre mani:…
Ho trovato il modo per realizzare biscotti ogni giorno, sempre come appena sfornati. Non accendo…
Giorni di profondo dolore per Gino Sorbillo, il re della pizza napoletana in tutto il…
Bastoncini di pesce fatti in casa: li preparo e congelo io e altro che quelli…
Attenzione alla frittura in casa, perché in questi casi specifici il fumo si annebbia completamente,…