La dieta lifting, come anticipa il nome, garantisce una costante perdita di peso ed anche l’eliminazione delle rughe superficiali grazie all’utilizzo di cibi particolari. L’ideatore di questo regime alimentare è Nicholas Perricone, dermatologo e consultente di molte star di Hollywood che ha elaborato una soluzione per tutti coloro che hanno necessità di perdere peso ed allo stesso tempo recuperare un aspetto più giovane. Il celebre dottore è uno dei pochi nel mondo dello showbiz ad opporsi all’utilizzo del botox, sostenendo che con una buona alimentazione, esercizio fisico e prodotti specifici si può ottenere un ottimo risultato.
Questa dieta è molto veloce, perchè dura soltanto tre giorni. E’ chiaro che in un tempo così breve non è possibile eliminare rughe e chili in eccesso, ma si può dare una scossa al metabolismo ed attivare un meccanismo di purificazione e di ringiovanimento cellulare. Scegliendo quindi degli alimenti utili a raggiungere questi obiettivi e continuando ad introdurli nella propria alimentazione, è possibile raggiungere degli ottimi traguardi.
Il programma nutrizionale è improntato su tutti quei cibi che sono ricchi di acidi grassi Omega-3 e di deanolo, un potente antiage che aiuta anche la concentrazione ed il benessere neurologico. Via libera quindi al pesce ed in particolare al salmone affumicato o fresco, frutta secca e semi oleosi.
E’ importante anche bere tanta acqua e mangiare quotidiamente frutta e verdura. I carboidrati sono consentiti, purchè a basso indice glicemico in modo da contrastare i radicali liberi e non incidere sui livelli di colesterolo. Anche alcuni cibi come le carni bianche magre, come pollo e tacchino e lo yogurt al naturale sono un toccasana per la linea e la bellezza.
Il menù tipo di un giorno di dieta lifting prevede:
Colazione: yogurt magro, un frutto di stagione, una tazza di the verde
Pranzo: Pasta integrale con salmone affumicato ed una mela
Cena: Pollo alla griglia con insalata mista
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…