La Dieta di Ottobre è l’esempio di regime alimentare quando i primi freddi cominciano a fare capolino: presenta solo vantaggi e dura poco.
Ogni mese ha la sua dieta, ed ecco quindi la Dieta di Ottobre. Nel decimo mese dell’anno ci sono alimenti specifici dei quali possiamo servirci per depurare il nostro organismo, risvegliare il metabolismo e perdere peso. L’estate è ormai lontana ed i primi freddi cominciano a farsi sentire. E con essi anche i primi malanni di stagione, complice l’alternarsi anche brusco dei valori di temperatura. Essere nutriti come si deve, con prodotti sani e naturali, rafforzerà però il nostro sistema immunitario. Specialmente ad ottobre, mese in cui i primi raffreddori e mal di gola iniziano a farsi sentire con una certa rilevanza. Come è facile immaginare, gran parte dell’alimentazione prevista dalla Dieta di Ottobre contempla il consumo di vitamina C. In particolare ci si avvale di kiwi, mele, poi delle proteine contenute in carne e pesce. La loro assunzione è molto importante per la formazione degli anticorpi.
LEGGI ANCHE –> Dieta Vegetale, come perdere peso in maniera sana e naturale
Più nello specifico, ecco i cibi naturali da potere comprare quando andiamo a fare la spesa.
LEGGI ANCHE –> Dimagrire pancia, fianchi e tornare in forma: ecco come fare
Colazione: caffè, thè o latte parzialmente scremato e non zuccherati, con qualche fetta biscottata integrale ed un pò di miele.
Spuntino: una mela od uno yogurt magro.
Pranzo: pasta e fagioli od altri legumi o pasta fredda con pomodorini e cetrioli, poi carne bianca o pesce arrosto con contorno di insalata. Condite con del succo di limone.
Spuntino: un frutto fresco di stagione o 20-30 grammi di mandorle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…