Dieta+per+dimagrire+velocemente+%7C+Poche+regole+per+stare+in+forma
ricettasprint
/dieta-per-dimagrire-velocemente-poche-regole-per-stare-in-forma/amp/
Diete

Dieta per dimagrire velocemente | Poche regole per stare in forma

Esiste una dieta per dimagrire velocemente? La risposta è si. A volte basta davvero poco per tornare in forma e soprattutto nel periodo che precede le festività natalizie, può essere utile mantenersi leggeri e concedersi qualche dolcezza in più senza sensi di colpa.

Dieta per dimagrire velocemente poche regole per stare in forma ricettasprint

Il periodo autunnale è l’occasione giusta per rimettersi in forma in tempo per le tradizionali abbuffate. In questo modo non appesantirete la linea e riuscirete ad arrivare alle festività senza rimorsi! Per non rovinarsi gli innumerevoli pranzi a base di panettoni, pandori, torroni e delizie varie, basterà davvero un piccolo sforzo. Appena 15 giorni per ridurre il gonfiore, disintossicare l’organismo e perdere qualche chilo. Poche regole, ma rigorose e riuscirete nel vostro obiettivo.

La premessa fondamentale che riguarda tutte le variazioni alimentari, rende sempre necessario un preventivo consulto con uno specialista. Infatti qualsiasi regime ipocalorico, per essere efficace e soprattutto per non creare danni alla salute, deve essere monitorato adeguatamente da un medico. Non tutto ciò che leggete o che ha sperimentato positivamente un conoscente  può essere adeguato a voi. Bisogna valutare una serie di variabili, dalla quantità di chili da perdere fino alla sussistenza di patologie più o meno gravi, che possono influenzare decisamente il vostro percorso. Soprattutto se soffrite di particolari patologie, intolleranze o allergie oppure se siete in stato interessante, rivolgetevi assolutamente al vostro dottore anche in considerazione del fatto che alcuni alimenti possono comportare reazioni anche molto pericolose per la salute.

Dieta per dimagrire velocemente | Poche regole per stare in forma

Detto ciò, passiamo alle regole fondamentali per perdere peso correttamente. La prima riguarda l’eliminazione totale di bevande gassate ed alcoliche, a favore dell’acqua naturale. Quest’ultima sarà l’unica consentita, da bere nella misura dei famosi due litri. Ad essa potete affiancare delle deliziose centrifughe a base di frutta, spezie e verdure scegliendo quelle che stimolano la diuresi. QUI potete trovare qualche ricetta in merito, con cui potrete creare delle bevande assolutamente gustose e dalle molte proprietà benefiche.

Anche le tisane sono ben accette: soprattutto in questi periodi freddi sono un vero toccasana. Finocchio, zenzero ed alloro riescono a donare un sapore speciale a qualsiasi infuso, contribuendo inoltre a bruciare i grassi ed eliminare il gonfiore addominale. La seconda regola fondamentale riguarda i condimenti: limitatevi ad un cucchiaio di olio extra vergine di oliva al giorno, distribuito tra pranzo e cena. Per il resto, via libera alle spezie, al limone e l’aceto che insaporiscono con gusto qualsiasi piatto. Consentito anche lo yogurt greco magro, come ottimo dressing light per insalate.

Purtroppo vanno eliminati completamente anche insaccati, zuccheri e dolci. Un piccolo sacrificio in vista delle bontà che ci attendono! Carboidrati si, ma solo a colazione ed a pranzo. Ogni pasto deve essere sempre accompagnato da una buona dose di verdura fresca o cotta di stagione, preferendo quelle con maggiori qualità depurative. Tra queste i broccoli, il cavolfiore, l’insalata, gli spinaci.

Una volta a settimana optate per una buona zuppa di legumi, per una giusta dose di fibre. Evitate formaggi grassi, scegliendo invece carni magre e pesce, cucinati al vapore, alla piastra o grigliati. Un pò di sano movimento è di grande aiuto: una passeggiata a passo svelto vi aiuterà a sentirvi meglio.

Le regole per la camminata dimagrante perfetta

La scelta del momento in cui compiere la propria attività fisica quotidiana è molto importante per bilanciare le energie di cui necessita il nostro organismo. L’ideale sarebbe farlo al mattino presto, in modo da affrontare la giornata con la giusta dose di positività. Fare movimento infatti stimola la produzione dell’ormone del buonumore, oltre a farci sentire meglio ed attivare le funzioni del corpo. Se si sceglie di camminare dopo la colazione, è preferibile attendere almeno un’ora dalla fine del pasto. Allo stesso modo se invece si opta per il primo pomeriggio per evitare di sentirsi appesantiti dai processi digestivi.

E’ importante precedere il compimento di una attività fisica con un sano spuntino, in particolare quando si organizza la passeggiata negli orari serali, tra il tardo pomeriggio e l’ora di cena. Non è consigliabile invece compiere attività fisica dopo l’ultimo pasto della giornata: otterrete l’effetto inverso e piuttosto che rilassarvi, potrebbe rendervi più difficile il sonno. Utilizzate invece la fase dopo cena per assaporare una tisana dagli effetti benefici, drenanti e depurativi.

E’ importante inoltre cercare di essere costanti: la camminata perfetta per dimagrire richiede un passo sostenuto e deve durare almeno venti minuti per iniziare a ‘fare effetto’. Inoltre è utile compiere attività fisica sempre allo stesso orario, in modo da abituare l’organismo ed anche la mente a questa sana consuetudine.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Torta facilissima tutta cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine ed olio: la mangio tutti i giorni

Ci credi che esiste una torta extra golosa tutto cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine…

56 minuti ago
  • conserve

Cipolline sott’olio fatte in casa: la ricetta perfetta per le feste di Natale arricchirà i tuoi antipasti

Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…

2 ore ago
  • News

20 giorni per dimagrire prima di Natale, puoi riuscirci con questa dieta

Riuscire a trovare un perfetto equilibrio tra dieta e forma fisica prima di Natale può…

3 ore ago
  • Dolci

5 minuti per preparare questa torta bastano, non te ne pentirai: basta un alleato prezioso

Non è un dolce complicato, semplicemente è una torta strepitosa da preparare anche tutte le…

4 ore ago
  • Dolci

Biscotti vetro di Natale, un’idea geniale per un regalo super romantico

Sei alla ricerca di un regalo geniale in vista del Natale ma che al tempo…

5 ore ago
  • Contorno

Funghi gratinati della nonna, ma cotti nella friggitrice ad aria: così sono senza tempo

Un primo passaggio in padella, un secondo nella friggitrice ad aria: così i funghi gratinati…

6 ore ago