Tisane dimagranti, gli ingredienti giusti per perdere peso!

tisane dimagranti
tisane dimagranti

Tisane dimagranti, gli ingredienti giusti per perdere peso!

Se avete deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento, anche le tisane possono essere di grande aiuto, scegliendo gli ingredienti giusti! Molti alimenti infatti collaborano a migliorare le funzioni metaboliche grazie alle loro caratteristiche specifiche, potenziando addirittura i benefici dei cibi o spesso riducendo l’assimilazione dei grassi.

Potrebbe piacerti anche: 5 spezie che sgonfiano la pancia

Come utilizzare le tisane dimagranti

Le tisane non bastano da sole per dimagrire, ma occorre abbinare una sana alimentazione e fare sport: anche una passeggiata giornaliera di almeno venti minuti a passo sostenuto può andare bene e vi aiuterà a rilassarvi dallo stress quotidiano!

La scelta degli ingredienti

Scegliete accuratamente gli ingredienti della vostra tisana in base all’obiettivo che vi siete prefissati. Alcuni particolari stati di salute che prevedono l’assunzione regolare di medicinali oppure le donne in gravidanza devono necessariamente consultare il proprio medico prima di ricorrere alle tisane. Ciò perchè alcuni alimenti contrastano l’effetto di alcuni principi attivi con conseguente annullamento dell’efficacia delle medicine.

 

Gli ingredienti giusti per dimagrire in fretta!

Verdure, radici, frutta: gli alimenti da sfruttare per realizzare le vostre tisane sono tante e dalle innumerevoli proprietà benefiche! Ognuna di esse ha delle speciali caratteristiche che la rendono utile a migliorare le funzioni del nostro organismo. Ecco alcune delle più importanti.

Finocchio: è noto per le sue proprietà digestive. Aiuta a ridurre anche il gonfiore addominale e previene anche la formazione di gas intestinale.

Zenzero: aiuta a rendere più veloce il metabolismo e di conseguenza a bruciare i grassi.

zenzero

Alloro: le foglie di alloro aiutano nella risoluzione dei problemi intestinali.

Yerba Mate: un’erba di origine sudamericana, diventata molto popolare negli ultimi anni, aiutare a bruciare i grassi e dona un senso di sazietà.

Carciofo: ha elevate proprietà depurative e disintossicanti, utile soprattutto a coadiuvare le funzioni del fegato.

Tè verde: le sue note proprietà diuretiche si uniscono alla capacità di stimolare il metabolismo.

Fucus: indispensabile per il corretto funzionamento della tiroide e per assicurare un metabolismo energetico efficiente.

Tarassaco: molto utile per favorire la diuresi e per depurare l’organismo.

Karkadè: è una pianta officinale che favorisce la perdita di peso ed aumenta il metabolismo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *