Dieta per perdere peso? Posticipa la colazione ed anticipa la cena: questo è quanto emerso da uno studio. Una ricerca dell’Università del Surrey, guidata dal dottor Jonathan Johnston ha evidenziato che modificando gli orari dei nostri pasti, è possibile riuscire più facilmente ad eliminare i chili in eccesso. Attuando un programma di alimentazione controllata su un campione di soggetti, il dottor Johnston ha evidenziato il rapporto tra i cambiamenti corporei e l’incidenza su determinate patologie rispetto all’assunzione di cibi in diverse fasce orarie.
Il progetto di studio ha previsto l’esame di due gruppi di persone, di cui uno ha continuato ad alimentarsi seguendo gli orari tradizionali. Il secondo invece è stato sottoposto ad una variazione oraria sensibile rispetto a quelle che erano le loro abitudini quotidiane. Entrambi i gruppi potevano assumere i cibi che volevano, senza restrizione alcuna. La ricerca ha messo in luce la facilità con cui il secondo gruppo riusciva a perdere peso: il doppio rispetto ai concorrenti. Semplicemente posticipando la colazione ed anticipando la cena di un’ora e mezza, si è raggiunto un duplice esito: meno appetito e maggiore dimagrimento.
Secondo quanto emerso quindi, basterebbe non far colazione prima delle 10 del mattino e cenare entro le 18 per riuscire a perdere peso più velocemente. Sarebbe in realtà da verificare se l’eliminazione dei chili in eccesso sia dovuta effettivamente allo spostamento degli orari oppure ad altri fattori concomitanti: che dire, provare per credere!
Lo sai che dovresti usare il riso per la preparazione dei muffin dolci e salati?…
Flan cocco e caramello: cremoso, goloso e profumatissimo, un dessert veloce e furbo che ti…
Oggi ho organizzato una bellissima serata tra amiche, quindi mi sono messa in gioco anche…
Non è il classico risotto della domenica: questo primo piatto vale doppio, come la cottura…
Non è solo un ottimo comfort food invernale, perché la vellutata di verdure è ottima…
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di puntare tutto su un grande classico,…