Dieta+del+Pollo+e+del+Riso+%7C+quanto+dura+e+come+funziona
ricettasprint
/dieta-pollo-riso-quanto-dura-come-funziona/amp/
Diete

Dieta del Pollo e del Riso | quanto dura e come funziona

La Dieta del Pollo e del Riso è molto apprezzata per i risultati che riesce a presentare giò nel breve periodo. Le indicazioni utili

Dieta del Pollo e del Riso foto dal web

Dieta del Pollo e del Riso, davvero niente di meglio per smaltire i chili accumulati a causa di qualche eccesso a tavola di troppo. Questo peculiare schema alimentare comporta la necessità di doverlo seguire per pochissimo tempo, a causa delle particolari restrizioni che comporta.

Leggi anche –> Dieta del pomodoro | in 5 giorni addio a 2 kg | il menu tipo

In generale si dovrebbe fare così e non andare oltre i 5-7 giorni con qualsiasi tipo di dieta ipocalorica. Proprio per queste sue particolari caratteristiche, la Dieta del Pollo e del Riso non può essere seguita da tutti. Si possono perdere 4-5 kg seguendo alla lettera le dovute indicazioni.

Chi soffre di particolari patologie già in corso, come anche le donne impegnate da una gravidanza in corso infatti, necessitano assolutamente di un consulto medico prima di variare in qualsiasi modo la propria alimentazione. Questo perché i rispettivi sistemi immunitari vengono posti sotto sforzo.

In ogni caso tutti coloro che hanno intenzione di provare questa dieta, farebbero bene a valutare il rapporto rischi e benefici con un dietologo od un nutrizionista. Inoltre si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e di compiere un pò di movimento. Vanno bene anche 3-4 sezioni di camminata veloce da effettuare per almeno mezzora ogni volta.

Leggi anche –> Cibi per dimagrire | i migliori che non devono mai mancare a tavola

Dieta del Pollo e del Riso, cosa mangiare

Questo tipo di dieta può essere seguita anche per una settimana e va rispettata alla lettera. Se si chiama la ‘Dieta del Pollo e del Riso’ un motivo ci sarà, ed è facilmente intuibile: questi due alimenti rappresentano il punto di riferimento su cui basarsi e vanno mangiati alternativamente, senza mai assumerli insieme.

Leggi anche –> Dimagrire camminando | quando funziona ed in che modo aiuta

Per quanto riguarda la colazione, possiamo scegliere tra una mezza tazza di latte scremato con tre frollini, due o tre fette biscottate integrali con della marmellata di frutta non zuccherata, caffè sempre senza zucchero oppure un frutto fresco di stagione. Oppure uno yogurt magro.

Leggi anche –> Dieta antigonfiore Sorrentino | torniamo in forma in soli 7 giorni

Per spuntino e merenda vanno bene anche una quindicina di mandorle o di altro tipo di frutta secca, il solito frutto fresco di stagione od uno yogurt, se non avete già assunto questi a colazione. Come contorni vanno bene tutti i tipi di verdure, cotti tanto alla griglia quanto al forno, al vapore o arrostite.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

La cosa importante è non esagerare con i condimenti e limitarsi ad un filo appena di olio extravergine. Vanno bene senza limitazioni invece succo di limone ed erbe aromatiche. Se potete, oltre allo zucchero fate a meno anche del sale.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

31 minuti ago
  • Dolci

Posate sempre opache, soprattutto i cucchiai, con questo trucco tornano lucenti come nuove

Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La cotoletta alla milanese: la puoi fare anche a Roma e ovunque, basta fare così

La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…

3 ore ago
  • News

Pasta alla carbonata con stile: tutti gli errori da non fare con la crema d’uovo

C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…

4 ore ago
  • Dolci

Castagnole di carnevale come le vuole la tradizione, morbide dentro, friabili fuori

Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…

5 ore ago
  • Pizza

Pizza a prova di bambino capriccioso, senza farina e pronta in 10 minuti

Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……

6 ore ago