La Dieta Semiliquida è un esempio di alimentazione controllata nel quale ci affideremo a determinati cibi per sole 48 ore. Ottima per smaltire peso subito.
La Dieta Semiliquida è un tipico esempio di regime alimentare flash, che in due giorni ci farà perdere quei 2-3 chili in eccesso dovuti dai liquidi. Se c’è l’impellenza di dover dimagrire giusto quel pò per far si che un vestito ci entri nell’immediato, allora non troveremo niente di più efficace. Senza contare poi i benefici apportati all’organismo da un tipo di alimentazione regolata. Infatti questo tipo di dieta è capace di drenare i liquidi in eccesso e di conferire una sorta di rinvigorimento dell’intestino, facendo defluire le tossine. Si intuisce naturalmente come non debba essere protratta per più di 2, massimo 3 giorni. Un altro effetto benefico collaterale è che pure la pelle ne uscirà ben presto migliorata. Ci sono due versioni della Dieta Semiliquida. Una è più restrittiva e contempla la sola assoluzione di thè, tisane e succhi di frutta non commerciali ma fatti in casa, oltre che dei classici 2 litri di acqua al giorno consigliati in ogni schema esistente.
LEGGI ANCHE –> Tisana contro la fame nervosa
L’altra invece concede anche il consumo di centrifugati, zuppe, frullati e creme. Tutte ovviamente a base di frutta e verdura di stagione. Il quantitativo minimo è di 1,5 kg e sono consigliati cavolfiori, spinaci, zucchine, bietole e cetrioli. È anche possibile mescolare ortaggi e frutta, per conferire un sapore ricercato a quel che andremo a consumare. Per cui non esiste uno schema tipo alimentare per questi due giorni, potete personalizzare le vostre abitudini alimentari come meglio preferite. Ovviamente non vanno assunti bevande gassate e zuccherate, alcolici e cibo spazzatura. Chiedete comunque sempre prima un consulto ad un dietologo oppure ad un nutrizionista. E non procedete oltre se siete incinta oppure affetti da patologie.
LEGGI ANCHE –> Cibi con poche calorie: dal tonno ai funghi, quali sono i più consigliati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…
Una delle domande che ci si pone più frequentemente durante questo periodo dell’anno è, senza…
Per preparare un buon piatto a volte basta davvero pochissimo, come nel caso di fette…
La pasta con pesce spada e pomodorini è un piatto che racchiude tutta la freschezza…