Tisana Digestiva, l'ideale dopo cena
Tisana Digestiva, l’ideale dopo cena

Una bella tisana digestiva rappresenta l’elisir sgonfia-pancia specialmente in quelle occasioni in cui abbiamo esagerato a cena. È nutriente e benefica. Dopo un pranzo o più solitamente una cena, la tisana digestiva rappresenta un appuntamento immancabile per molti. Questo perché tale bevanda possiede molteplici proprietà benevoli per il nostro organismo, ed il lasso di tempo che và da quando ci alziamo da tavola di sera a quando ci mettiamo a letto rappresenta davvero il più indicato. In particolare la tisana digestiva è proprio quel che ci vuole, soprattutto in giornate particolari come quelle vissute nei periodi di festa. Gli ingredienti principali per prepararla sono miele, limone ed anche alloro. Vanno mescolati tra loro e con acqua calda, poi bisogna soltanto bene e godere delle sue proprietà. Ci farà sgonfiare e depurerà il nostro organismo. C’è poi anche quella a base di spirulina, ovvero di un’alga di acqua dolce, ricchissima di proprietà importanti. Questa si può ridurre in polvere ed assumere come frullato od in una tisana, ed è ricca di carotenoidi, antiossidanti, amido, enzimi, proteine e molto altro. LEGGI ANCHE –> Cibi con poche calorie: dal tonno ai funghi, quali sono i più consigliati

Tisana Digestiva, come si prepara

In merito alla Tisana Digestiva, andiamo a vedere nello specifico come si prepara e con che quantità di ingredienti. Serviranno: 3 foglie di alloro, 3 fette di limone biologico, un cucchiaino di miele e dell’acqua q.b. Per realizzare questa bevanda, versate u.n pò d’acqua in un pentolino e portatela a bollore. Aggiungete le foglie d’alloro e le fette di limone e proseguite per circa 5 minuti. Fatto questo, lasciate riposare la tisana per una decina di minuti, coperta. Al termine filtrate e versate in un bicchiere. Aggiungete un cucchiaino di miele per dolcificare e consumatela subito. Vi darà un sollievo immediato.

LEGGI ANCHE –> Tisana contro la fame nervosa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.