Una bella tisana digestiva rappresenta l’elisir sgonfia-pancia specialmente in quelle occasioni in cui abbiamo esagerato a cena. Si tratta di un qualcosa di perfetto per digerire bene ed anche per dimagrire.

Tisana digestiva, è nutriente e benefica. Dopo un pranzo o più solitamente una cena, la tisana digestiva rappresenta un appuntamento immancabile per molti.

Tisana Digestiva, l'ideale dopo cena
Tisana Digestiva, l’ideale dopo cena (Foto Canva – Ricettasprint.it 15122022)

Questo perché tale bevanda possiede molteplici proprietà benevoli per il nostro organismo, ed il lasso di tempo che va da quando ci alziamo da tavola di sera a quando ci mettiamo a letto rappresenta davvero il più indicato.

In particolare la tisana digestiva è proprio quel che ci vuole, soprattutto in giornate particolari come quelle vissute nei periodi di festa. Gli ingredienti principali per prepararla sono miele, limone ed anche alloro. Vanno mescolati tra loro e con acqua calda, poi bisogna soltanto bene e godere delle sue proprietà.

Ci farà sgonfiare e depurerà il nostro organismo. C’è poi anche quella a base di spirulina, ovvero di un’alga di acqua dolce, ricchissima di proprietà importanti. Questa si può ridurre in polvere ed assumere come frullato od in una tisana, ed è ricca di carotenoidi, antiossidanti, amido, enzimi, proteine e molto altro.

Tisana Digestiva, come si prepara

In merito alla Tisana Digestiva, andiamo a vedere nello specifico come si prepara e con che quantità di ingredienti.

Potrebbe interessarti anche: Dieta Alcalina di Natale, il menu tipo per mangiare in salute sotto l’albero

Serviranno:

  • 3 foglie di alloro;
  • 3 fette di limone biologico;
  • un cucchiaino di miele;
  • dell’acqua q.b.

Per realizzare questa bevanda, versate u.n pò d’acqua in un pentolino e portatela a bollore. Aggiungete le foglie d’alloro e le fette di limone e proseguite per circa 5 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Spesa ed errori | quali sono quelli che rovinano tutto | evitiamoli

Fatto questo, lasciate riposare la tisana per una decina di minuti, coperta. Al termine filtrate e versate in un bicchiere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Influenza aviaria, segnalato un focolaio importante: è allarme

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capsule del caffè, le controindicazioni: in certi casi non sono consigliabili

Aggiungete un cucchiaino di miele per dolcificare e consumatela subito. Vi darà un sollievo immediato.