Dieta%2C+tre+regole+d%E2%80%99oro+per+perdere+un+sacco+di+chili+in+poco+tempo%2C+il+mio+nutrizionista+aveva+ragione
ricettasprint
/dieta-tre-regole-doro-per-perdere-un-sacco-di-chili-in-poco-tempo-il-mio-nutrizionista-aveva-ragione/amp/
News

Dieta, tre regole d’oro per perdere un sacco di chili in poco tempo, il mio nutrizionista aveva ragione

Tornare in forma non è mai stato così semplice; basterà seguire queste tre regole d’oro per cambiare radicalmente il nostro approccio quotidiano al cibo.

Seguire una dieta non è affatto facile per molti di noi: richiede impegno e attenzione da ogni punto di vista. Pertanto, è fondamentale prestare attenzione a ciò che mangiamo e a come mettiamo in atto la dieta.

Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da queste tre regole d’oro che mi ha suggerito anche il nutrizionista, per riuscire a perdere peso in modo efficace e in tempi brevi. Ecco di cosa si tratta nello specifico e come poterle applicare senza alcuna difficoltà.

Tre regole d’oro della dieta: ecco come tornare subito in forma

Come spiegato precedentemente, una dieta diventa molto più efficace nel momento in cui cerchiamo di seguire alla lettera i consigli forniti dal nutrizionista, il quale avrà stilato per noi un piano alimentare che si adatta facilmente alle esigenze quotidiane, sia a casa che fuori.

La prima regola d’oro da mettere in pratica quando si parla di dieta è rimanere fedeli al piano nutrizionale scelto. È importante cercare di ridurre al minimo gli sgarri e, in caso di attacchi di fame ai quali non possiamo resistere, possiamo optare per alimenti leggeri come finocchio e carote, che hanno un ampio potere saziante, permettendoci di arrivare al pasto successivo senza troppe difficoltà.

I consigli del nutrizionista su come seguire la dieta

Un altro consiglio molto importante da seguire durante la dieta è bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Si tratta di una quantità necessaria da introdurre quotidianamente nel nostro corpo per rimanere idratati e in salute. Bere una buona quantità di acqua ci permetterà di attivare il nostro organismo, favorendo anche una digestione più facile. Inoltre, più acqua beviamo, più sarà semplice espellere le tossine dal corpo, facilitando così una progressiva perdita di peso.

La terza e ultima regola d’oro riguarda l’attività fisica. In questo caso, il consiglio è di seguire un allenamento almeno tre volte alla settimana, a seconda della disciplina scelta, o più semplicemente in palestra. In ogni caso, cerchiamo di effettuare almeno 20 minuti di passeggiata al giorno per permettere al nostro corpo di riattivarsi e favorire la circolazione in tutti i tessuti.

Seguendo questi tre consigli d’oro, alla fine del mese potremmo riscontrare una rapida e significativa perdita di peso.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Non esiste un dolce migliore di questo, la torta di mele invisibile la faccio per la colazione della domenica, ho pensato anche a te che sei a dieta

La torta di mele invisibile la faccio per la colazione della domenica, ho pensato anche…

7 minuti ago
  • News

Mangiando sempre a quest’ora ho perso 3 kg in più al mese, me l’ha detto il nutrizionista

Si torna a parlare ancora una volta di dieta finalizzata alla perdita di peso, motivo…

38 minuti ago
  • Dolci

Solo acqua e vaniglia, una torta più leggera di questa non esiste, nemmeno 60 kcal ma gusto e leggerezza sono il massimo

Torta all'acqua e vaniglia: con nemmeno 60 kcal ha un gusto e una leggerezza che…

1 ora ago
  • Dolci

Mele mature e di burro neanche un grammo: no, non preparo la solita torta, stavolta sveglio tutti con dei biscotti buonissimi!

Stavolta non ho voglia di preparare la solita torta con le mele mature: con quelle…

2 ore ago
  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

10 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

10 ore ago