Dietro+le+quinte+della+colomba+di+Pasqua+Deluxe+alla+Lidl%3A+svelati+i+segreti+della+produzione+e+i+protagonisti+nascosti
ricettasprint
/dietro-le-quinte-della-colomba-di-pasqua-deluxe-alla-lidl-svelati-i-segreti-della-produzione-e-i-protagonisti-nascosti/amp/
News

Dietro le quinte della colomba di Pasqua Deluxe alla Lidl: svelati i segreti della produzione e i protagonisti nascosti

Chi c’è dietro alla produzione della colomba di Pasqua Deluxe di Lidl. Una volta che lo saprete, la vostra percezione cambierà del tutto.

Colombe di Pasqua Lidl (Ricettasprint.it)

La colomba di Pasqua Deluxe di Lidl è uno dei prodotti più popolari in vendita nel famoso discount, ed è così già da settimane e settimane prima della festività di primavera, che quest’anno cade il 31 di marzo.

Anticipiamo Pasqua portando già a tavola, per il dopo pranzo, oppure per gli intermezzi al mattino o al pomeriggio, la classica colomba. La scelta può essere tanto per un prodotto di manifattura artigianale quanto per uno più propriamente industriale.

Entrambi questi prodotti hanno dei pro e dei contro. Un dolce fatto artigianalmente possiede più sapore, è sicuramente più buono e genuino ma costa molto di più. Vale l’esatto contrario per una colomba o per qualsiasi altro tipo industriale.

Il prezzo è molto contenuto (quello della colomba di Pasqua Deluxe di Lidl è di 5,99 euro in media, n.d.r.) ma la qualità non sarà la stessa di un corrispettivo artigianale. Tuttavia anche questa scelta rappresenta un buon compromesso. Anche perché, sia in questo che in altri casi, in realtà c’è qualcosa di sorprendente da sapere.

La colomba di Pasqua Deluxe di Lidl, chi la produce

Colomba pasquale (Ricettasprint.it)

Ci sono due aziende alle spalle di questo prodotto. E sono tutte e due molto apprezzate. La classica colomba di Pasqua Deluxe Lidl è prodotta da “Il Vecchio Forno”, che è una ditta alla quale si deve la realizzazione di diversi altri prodotti da forno e dolci. Dalle fette biscottate a molto altro.

Le recensioni nei confronti de “Il Vecchio Forno” sono molto positive. Il suo stabilimento si trova in provincia di Vicenza. Poi Lidl mette a disposizione dei propri consumatori anche la colomba di Pasqua Deluxe Lidl farcita con crema di pistacchio e ricoperta di cioccolato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il lato oscuro dei farmaci contro il raffreddore: gli avvertimenti dell’AIFA

In questo caso è Maina – un nome ben conosciuto per via del panettone – a realizzare la colomba di Pasqua Deluxe di Lidl. Per la precisione nell’impianto industriale situato in provincia di Cuneo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attiva il tuo metabolismo: trucchi infallibili per perdere peso rapidamente

Questo dimostra come anche i prodotti del discount siano molto buoni e convenienti. Anche perché il prezzo è di solito inferiore rispetto a quanto potremmo trovare nei supermercati. E poi è possibile constatare un altro aspetto sorprendente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno

E cioè che il prodotto X del supermercato – che costa anche di più – alla fine ha lo stesso produttore del prodotto Y del discount. Con la differenza che quest’ultimo di solito ha un prezzo più basso.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Peperoncini ripieni di tonno sott’olio, il tesoro delle massaie è anche a casa nostra

Le ricette tradizionali sono sempre le migliori e quando parliamo di conserve, questa le batte…

23 minuti ago
  • condimenti

Besciamella senza burro, la dieta non sin ferma nemmeno a Natale

Ho trovato il modo perfetto per rendere il Natale un’esperienza perfetta per tutti, anche grazie…

1 ora ago
  • Finger Food

Panettieri per un giorno, panettieri per sempre: il segreto per i grissini all’olio è nelle proporzioni

Non bisogno aver seguito un corso per panificatori, bastano le dosi giuste e un po'…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Se desideri il baccalà fritto, ma non vuoi la puzza di fritto in casa, questa è la ricetta perfetta

Fai come me il baccalà fritto in friggitrice ad aria e non avrai la puzza…

3 ore ago
  • News

MasterChef Italia anticipazioni, rivelato già il nome del vincitore, pubblico in rivolta

Manca sempre meno alla messa in onda della prima puntata di MasterChef Italia e le…

5 ore ago
  • News

I pandori e panettoni “nascosti” sotto i 20 € che sanno di artigianale, non perderteli

I pandori e panettoni da supermercato che costano poco e valgono oro. Non è detto…

6 ore ago