La bevanda più utilizzata al mondo potrebbe tornare veramente utile: dimagrire con il caffè, si può. Diversi studi scientifici hanno mostrato una certa correlazione tra l’assunzione del caffè e la perdita di peso in determinati soggetti: ciò indurrebbe a pensare ad un legame tra l’effetto snellimento e le qualità delle sostanze in esso contenute.
Potrebbe piacerti anche: dieta delle 1000 calorie
Numerose sono le controindicazioni, ben note a tutti, relative ad un eccesso del consumo di caffè: dall’aumento dei disturbi del sonno ai problemi cardiovascolari, senza trascurare gli effetti dannosi rilevati in caso di gravidanza. Badate bene però che, come in ogni caso, si sta parlando di un’assunzione elevata e regolare di caffè: una tazzina al giorno certamente non può che risollevare e donare un piacevole momento di relax!
Sembrerebbe che, bere il caffè dopo un pasto, aiuti a smaltire velocemente i grassi. Ciò grazie all’azione della caffeina che stimolerebbe l’attività metabolica del nostro organismo. Inoltre avrebbe un effetto saziante, bloccando l’appetito incontrollato che spesso induce a mangiare fuori pasto quando si è a dieta. Utilizzando i fondi di caffè come scrub naturale, si hanno inoltre due effetti positivi per la nostra bellezza: si eliminano le cellule morte della pelle e si aiuta l’eliminazione dei fastidiosi cuscinetti di cellulite!
Potrebbe piacerti anche: 5 frullati senza latte per dimagrire
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…