Dimagrire%2C+%C3%A8+pi%C3%B9+facile+se+si+fa+anche+attivit%C3%A0+fisica%3A+lo+afferma+uno+studio
ricettasprint
/dimagrire-facile-attivita-fisica-studio/amp/
News

Dimagrire, è più facile se si fa anche attività fisica: lo afferma uno studio

Per dimagrire i risultati sono migliori associando ad una alimentazione sana dell’attività fisica anche leggera (websource/archivio)

Associando l’attività fisica ad una dieta sarà più semplice scegliere una certa alimentazione e rinunciare a cibo spazzatura. E dimagrire sarà più facile.

Gli esperti sono concordi nell’affermare che per dimagrire bisogna cominciare sempre e comunque dalla tavola. Cosa si mangia ed in che modo è la prima componente in grado di portare risultati in termini di chili persi. Ma è altrettanto importante che pure l’attività fisica aiuta a smaltire il grasso in eccesso. Ed ora uno studio mette in relazione proprio l’alimentazione ed il movimento. Ne esce fuori che se si è abituati a fare sport o lavoro anche leggero per 3-4 volte a settimana, si riesce anche a mangiare meglio. Le nostre abitudini positive in vari ambiti sono in grado di influenzarsi reciprocamente, in un benefico circolo vizioso. Per fare un esempio, difficilmente dopo una seduta in palestra od una corsetta al parco sceglieremo dei dolci invece di un bel frutto fresco di stagione. Lo affermano alcuni ricercatori dell’Università del Texas, dopo aver compiuto delle analisi approfondite su 2700 loro studenti.

LEGGI ANCHE –> Dieta, i metodi migliori per dimagrire senza sforzo – TOP 5

Dimagrire è più facile se si fa anche dell’attività fisica

Tutti loro si sono sottoposti a mezzora di ginnastica aerobica per 3 volte a settimana in cicli di mezzora a sessione. Il tutto per 15 settimane. Ebbene, si evince che in maniera del tutto spontanea la stragrande maggioranza delle persone sottoposte ad osservazioni subito dopo sceglieva di nutrirsi con carni magre, frutta o verdura. Facendo calare di conseguenza fritto, cibo pesante o spazzatura ed affini. La ricerca è consultabile sulla rivista specializzata di settore ‘International Journal of Obesity’. E da questa cosa alcuni di noi possono trarne spunto per cominciare magari a dare una svolta in quello che è il proprio stile di vita.

LEGGI ANCHE –> Consigli per dimagrire direttamente a tavola: perdere peso così è facile

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago