Riuscire a dimagrire in fretta prima dell’estate significa concentrarsi sul regime alimentare, scegliendo alimenti che ci aiutino a raggiungere il nostro obiettivo. Ecco perché queste cinque ricette ti aiuteranno come mai avresti immaginato prima d’ora.
Quando parliamo di dieta dimagrante, infatti, uno degli errori più comuni è sottovalutare l’importanza di mangiare bene, seguendo i propri gusti. Scegliere con cura le ricette vuol dire tenere conto dei nostri gusti, senza rinunciare al piacere di mangiare, e al tempo stesso controllare il potere calorico degli alimenti per non compromettere il dimagrimento.

Infatti, queste cinque ricette ti aiuteranno senza dubbio a raggiungere il tuo obiettivo in men che non si dica, senza mai rinunciare ai tuoi piatti preferiti.
Dimagrire prima dell’estate: cinque ricette al top
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, esistono molte ricette che permettono di dimagrire velocemente senza rinunciare ad alcuni alimenti, come nel caso della pasta. Ad esempio, riesco a gustare la pasta senza sensi di colpa grazie a un condimento leggerissimo che aiuta a bruciare calorie. Stiamo parlando della pasta al pesto di ortiche, che possiamo preparare seguendo la ricetta che ti indicheremo di seguito.
Insalata dimagrante per l’estate
Senza dubbio, le insalate sono un valido aiuto per raggiungere la perdita di peso, perché ci permettono di sentirci sazi più a lungo. Inoltre, possiamo combinarle con diversi ingredienti per trasformarle in un piatto unico. Un esempio pratico è rappresentato da questa insalata a base di peperoni arrostiti e fagioli, facile da preparare e con tutte le indicazioni nel link sottostante.
Depurarsi a pranzo con poche calorie: la puoi mangiare tutti i giorni
Rimanendo nel campo delle insalate, ce n’è un’altra che puoi servire quotidianamente e che ti permetterà di ottenere la perdita di peso che desideri. All’interno di questa insalata, introduciamo proteine dalla feta, zuccheri dalla mela rossa e fibre aumentate grazie ai finocchi. Il tutto crudo. Ecco la ricetta di riferimento:
Insalata dimagrante: la puoi mangiare anche tre volte alla settimana
Le insalate dimagranti sono senza dubbio quelle che, durante il periodo estivo, aiuteranno a perdere chili, perché aumentano il senso di sazietà e ci permettono di eliminare i liquidi in eccesso. Questa ricetta prevede il mix perfetto di pomodori, cetrioli e peperoni, con l’aggiunta di feta, una fonte di proteine leggera che ti aiuterà a perdere chili. Gli ingredienti sono i seguenti:
Rimango sempre fedele all’insalata, ma senza pasta, con i ceci: perfetta per l’estate
Come detto precedentemente, l’insalata rimane un punto di riferimento per chi vuole perdere peso. Questa versione con i ceci ti permette di avere una dose di carboidrati, ma mantenendo sotto controllo le calorie. Inoltre, in questa insalata ci sono l’avocado e il tonno al naturale, per un piatto bilanciato che puoi mangiare serenamente. Gli ingredienti sono: