Dimagrire senza stress, ecco 5 facili trucchi
Dimagrire senza stress, ecco 5 facili trucchi

Dimagrire senza stress è possibile? In linea di massima no, però si possono mettere in atto dei piccoli sotterfugi che aiutano la mente a sfuggire alle tentazioni. Spesso infatti dimagrire è soprattutto una questione di testa: se non si è pienamente convinti di intraprendere un percorso di dimagrimento, è quasi impossibile riuscirci. Raggiungere il proprio obiettivo, che sia perdere un paio di chili o una perdita più ingente, sarà più facile mettendo in atto qualche piccola strategia.

Dimagrire senza stress, ecco i 5 trucchi da utilizzare

Per controllare gli attacchi di fame, è necessario imparare a mangiare e saper scegliere i cibi in base alla consistenza ed alla qualità. In questo modo, assaporando ciò che si prepara si inizierà a gustare il pasto in modo diverso e questo garantirà più sazietà, anche visivamente. Pesate gli alimenti secondo le quantità indicate dal vostro nutrizionista, poi disponeteli uno accanto all’altro e pensate il piatto. Componendolo, con i vostri condimenti e fantasia, renderete il pasto più elaborato e buono. Mangiate il vostro pasto lentamente, masticando bene ogni boccone. Ciò non solo vi garantirà maggiore sazietà, ma soprattutto aiuterà la digestione. Velocizzando il transito del cibo, si accumuleranno meno gas intestinali e meno tossine.

Con il “fai da te” in cucina, un aiuto in più

Ricordate sempre gli spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio. Cercate di realizzare da soli gli alimenti da consumare in queste occasioni, scegliendo prodotti particolarmente appetibili. Se gradite ad esempio le barrette ai cereali, fatele nella vostra cucina! Utilizzate ingredienti naturali come frutta secca, cereali ed un pò di miele. Scegliete in alternativa uno yogurt magro da arricchire con pezzi di frutta fresca e dolce. In questo modo renderete speciale la pausa con un pizzico di sana golosità. Fate attività fisica in compagnia: una bella passeggiata in bicicletta in famiglia o con gli amici vi darà la possibilità di muovervi ed allo stesso tempo di divertirvi. Brucerete calorie senza accorgervene e con tanto buonumore! Andate a fare shopping: acquistate accessori con cui arricchire il vostro guardaroba, in previsione di prendere quel tubino che vi piace tanto con una taglia in meno!

 

 

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore