Dimagrire senza stress è possibile? In linea di massima no, però si possono mettere in atto dei piccoli sotterfugi che aiutano la mente a sfuggire alle tentazioni. Spesso infatti dimagrire è soprattutto una questione di testa: se non si è pienamente convinti di intraprendere un percorso di dimagrimento, è quasi impossibile riuscirci. Raggiungere il proprio obiettivo, che sia perdere un paio di chili o una perdita più ingente, sarà più facile mettendo in atto qualche piccola strategia.
Per controllare gli attacchi di fame, è necessario imparare a mangiare e saper scegliere i cibi in base alla consistenza ed alla qualità. In questo modo, assaporando ciò che si prepara si inizierà a gustare il pasto in modo diverso e questo garantirà più sazietà, anche visivamente. Pesate gli alimenti secondo le quantità indicate dal vostro nutrizionista, poi disponeteli uno accanto all’altro e pensate il piatto. Componendolo, con i vostri condimenti e fantasia, renderete il pasto più elaborato e buono. Mangiate il vostro pasto lentamente, masticando bene ogni boccone. Ciò non solo vi garantirà maggiore sazietà, ma soprattutto aiuterà la digestione. Velocizzando il transito del cibo, si accumuleranno meno gas intestinali e meno tossine.
Ricordate sempre gli spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio. Cercate di realizzare da soli gli alimenti da consumare in queste occasioni, scegliendo prodotti particolarmente appetibili. Se gradite ad esempio le barrette ai cereali, fatele nella vostra cucina! Utilizzate ingredienti naturali come frutta secca, cereali ed un pò di miele. Scegliete in alternativa uno yogurt magro da arricchire con pezzi di frutta fresca e dolce. In questo modo renderete speciale la pausa con un pizzico di sana golosità. Fate attività fisica in compagnia: una bella passeggiata in bicicletta in famiglia o con gli amici vi darà la possibilità di muovervi ed allo stesso tempo di divertirvi. Brucerete calorie senza accorgervene e con tanto buonumore! Andate a fare shopping: acquistate accessori con cui arricchire il vostro guardaroba, in previsione di prendere quel tubino che vi piace tanto con una taglia in meno!
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…