La dieta per dimagrire in tre giorni rappresenta un tipo di schema alimentare da poter applicare periodicamente e senza difficoltà.
L’idea di dimagrire in tre giorni è una cosa possibile. Basta seguire un preciso schema alimentare, in cui poter smaltire il massimo possibile in termine di peso. Smaltiremo infatti 2 kg, e lo conferma anche il professor Pietro Antonio Migliaccio, noto nutrizionista ospite di tante trasmissioni Rai e presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (S.I.S.A.). Questa è una dieta in piena regola, di quelle lampo, che prevede l’apporto di 1200 calorie e che risulta essere molto facile da seguire. Il consiglio è di metterla in atto con una cadenza di ogni tre mesi. E di consultare comunque sempre prima un dietologo od un nutrizionista. È bene sapere che si tratta di un regime alimentare di tipo ipocalorico. Di seguito il menu tipo consigliato.
LEGGI ANCHE –> Dimagrire pancia, fianchi e tornare in forma: ecco come fare
Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato senza zucchero, thè o caffè senza zucchero, una fetta biscottata integrale con un velo di marmellata di frutta.
Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro frutta.
Pranzo: tonno sottolio sgocciolato in confezione da g 80; pomodori, insalata o fagiolini; una fetta di pane integrale.
Merenda: 20-30 g di mandorle o un frutto fresco di stagione.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Riso di Kempner, una garanzia per perdere peso e stare in salute
Altre idee per pranzo o cena possono essere del pesce lessato oppure arrostito da accompagnare con zucchine, insalata o pomodorini e con del succo di limone. Oltre che con una fetta di pane integrale. Un uovo con due albumi. Una mozzarella light con contorno di insalata. Bevete anche 2 litri di acqua al giorno come minimo. Nel dimagrire aiuta molto, anche al di fuori di un qualsiasi tipo di dieta, fare un pò di movimento. L’ideale è concedersi qualche passeggiata di almeno 30-40′ ogni 3-4 giorni a settimana a passo svelto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Negli ultimi anni mi sono reinventata anche in cucina, per il bene di mio figlio.…
La faccio in pochi minuti e sta bene con tutto, la scarola ripassata in padella…
La crostata di pere e cannella è pura golosità, nessuno resiste ed una fetta è…
Il cavolfiore all'insalata è una ricettina light, non puoi farne almeno, pochissimi minuti e senti…
Siamo ufficialmente in quel periodo dell’anno in cui non è mai abbastanza parlare del Natale,…
I piatti della tradizione sono sempre una manna, anche d'inverno: questa zuppa cuoce in poco…