Basta con i dolci preparati con i soliti ingredienti, a colazione punta su questo plumcake lo mangerai senza rimorsi, che colazione spaziale!
Sono sufficienti pochi ingredienti per la preparazione di questo plumcake senza niente, non occorrono uova, burro, latte, zucchero semolato sono i soliti ingredienti che usiamo quando si prepara il dolce.

Un dolce che puoi mangiare a colazione senza troppi rimorsi, solo così inizierai al meglio la giornata che dire vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Plumcake senza niente, non servono uova, burro, latte e zucchero semolato
Puoi servire il plumcake con una tazza di tè, spremuta d’arancia o succo di frutta fatto in casa. Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni se non va a ruba prima.
Ingredienti per 6 persone
- 220 g di farina 00
- 80 g di fecola di patate
- 50 g di zucchero di canna integrale
- 50 ml di olio di semi
- 240 g di yogurt magro
- 60 ml di acqua
- buccia grattugiata di un limone non trattato
- buccia grattugiata di un’arancia non trattata
- 30 ml di succo d’arancia
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Procedimento del plumcake senza niente
Per la preparazione di questo plumcake, iniziamo a lavare arancia e limone, asciughiamo e ricaviamo la buccia. Ricaviamo il succo dell’arancia e teniamo da parte dopo aver filtrato. Teniamo da parte e preriscaldiamo il forno a 180°C.

In una ciotola capiente mettiamo fecola e farina setacciata, lo zucchero, il lievito e mescoliamo con un cucchiaio, versiamo succo d’arancia, acqua e l’olio di semi lavoriamo con le fruste elettriche così da amalgamare il tutto.
Oleiamo o rivestiamo con carta forno lo stampo per plumcake, versiamo l’impasto e lasciamo cuocere in forno caldo per 35-40 minuti, si consiglia di spegnere a cottura terminata solo dopo aver fatto la prova stecchino.
Leggi anche: Da quando preparo la confettura di fragole senza zucchero ne mangio tantissima e me la conservo per un anno.
Togliamo dallo stampo il dolce una volta raffreddato così non si romperà, lo mettiamo su un piatto da portata e se si preferisce si può spolverare dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
