Ecco come preparare in poco tempo i dolcetti al cocco rustici, una golosa ghiottoneria da gustare dopo cena oppure il pomeriggio a merenda, vediamo come prepararli.
La ricetta che stiamo per proporti non è la solita, questi biscotti si preparano in pochissimi step, con soli 3 ingredienti, albumi, zucchero e farina. Sono dolcetti gustosi, fragranti e che puoi servirli con una tazzina di caffè dopo i pasti serali.
Capita spesso di organizzare una serata con amici e se non si sa come prenderli per la gola dopo cena questa ricetta è quella perfetta. Sarebbe una buona idea gustare questi dolcetti a merenda con una tazzina di tè, nulla di più saporito e delicato. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
I dolcetti rustici al cocco si possono conservare bene per 4 giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Ovviamente per un ottimo risultato si consiglia di usare la farina di cocco e non il cocco rapè. Per poter preparare questi deliziosi biscotti, devi necessariamente avare la sac à poche. Non resta che indossare il grembiule e metterti all’opera. Ricorda che questi dolcetti si possono conservare a lungo anche in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Muffin al latte con cocco e nutella, se li prepari così sono ancora più morbidi e invitanti
Ingredienti per 50 biscotti
Per poter preparare questi dolcetti esotici, mettiamo in una ciotola la farina di cocco, lo zucchero e con un cucchiaio mescoliamo per bene, uniamo gli albumi dopo aver separato tuorlo e albume, ecco come farlo in tutta sicurezza.
Leggi anche: Hai delle banane troppo mature? Dai vita ad un dolce leggero e saporito
Con una spatola mescoliamo per bene ci possiamo fermare solo quando otterremo un impasto sodo e compatto. Per poter preparare questi dolcetti, dobbiamo trasferire l’impasto nella sac à poche, mettiamo la bocchetta con foro più largo.
Leggi anche: Questa ciambella la faccio altissima e soffice, la preparo senza uova e latte, solo 150 Kcal!
Mettiamo la carta forno su una leccarda, realizziamo i biscotti, distanziamoli e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 10 minuti, poi spegniamo e lasciamo intiepidire prima di gustare. Se vuoi puoi aggiungere del cocco rapè sui biscotti prima di servire.
Buona Pausa!
L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…
Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…
Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…
E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…
Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che…
Prova queste cotolette croccanti di verdure e diventeranno subito uno dei tuoi piatti preferiti, vedi…