I dolcetti al miele sono dolcetti molto semplice e veloci da realizzare. Un ricetta che permette di cambiare la tradizionale torta allo yogurt in simpatici bocconi morbidi e dolci.
In effetti, per ottenere un buon impasto, basta avere gli ingredienti di base nella tua cucina. Questa ricetta vi assicuro che soddisferà le golosità di grandi e piccini, e sarà volentieri accompagnata da una tassa di tè o latte a colazione o come merenda del pomeriggio.
ti piacerebbe anche:Dolcetti croccanti alle albicocche | La pausa non è mai stata così gustosa
ti piacerebbe anche:Paste di mandorla siciliane | Dolcetti siciliani facili e irresistibili
ti piacerebbe anche:Pancake proteici con albumi | Dolcetti semplici e velocissimi
ti piacerebbe anche:Pancake vegani senza uova latte burro | Dolcetti facili e gustosi
Iniziamo ad unire la farina, lo zucchero, il lievito e le uova in una ciotola capiente. Quando il composto sarà omogeneo, aggiungiamo il miele, il burro, e mescoliamo ancora poi aggiungiamo il latte. Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake e infornare per 10 minuti a 250°. Dopo 10 minuti, abbassiamo il forno a 180°, quindi continuiamo la cottura per 20 min.
Sforniamo i nostri dolcetti quando è sono ancora caldi e lasciamo che si raffreddino poi decideremo se gustarli caldi oppure più freddi, in entrambi i casi saranno ottimi. Per questa ricetta dei dolcetti al miele possiamo utilizzare il miele che preferiamo, ma un miele piuttosto dolce come quello di acacia o di lavanda per un sapore più floreale porterà un gusto più delicato e goloso. Il risultato che otterremo sarà davvero spettacolare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…
Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…
Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…
Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…
Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…
Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…