Ecco come preparare i dolcetti crumble alla marmellata, soffice ghiottoneria che non deluderà nessuno, accompagna con un po’ di gelato alla crema e senti che bontà.
I dolcetti alle crumble con marmellata sono sfiziosi e gustosi, perfetti in qualsiasi momento della giornata soprattutto dopo cena, quando si ha voglia di qualcosa di buono. Puoi servire così i crumble oppure accompagnare con del gelato alla crema o vaniglia, senti che bontà per il tuo palato.
Invece della solita torta crumble di mele oggi abbiamo pensato ad una ricetta diversa, speciale, si tratta dei dolcetti monoporzione che puoi servire come sfizioso dessert dopo cena, ma sarebbe una buona idea mangiarli a colazione, che ne dici vuoi provare anche tu?
Un dolce tipico inglese che ha conquistato tutti, ma proprio tutti si possono preparare versioni diverse, così renderai speciale anche la colazione, merenda o il dessert di fine pasto. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontà
Ingredienti
per l’impasto
per il crumble
Per decorare
Per preparare questi dolcetti, iniziamo dal crumble, lavoriamo sia la farina, che la vanillina, lo zucchero e il burro tagliato a pezzetti, mescoliamo per bene, si consiglia di farlo con una forchetta. Poi teniamo da parte, solo quando otterrai un composto granuloso. Possiamo passare alla preparazione della base. Uova e zucchero possiamo mettere in una ciotola, lavoriamo per bene con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà chiaro e spumoso, possiamo aggiungere la farina setacciata e il latte.
Leggi anche: Muffin alle ciliegie e nocciole: gustosi e golosi per una colazione da campioni
Aggiungiamo il lievito e il burro e solo quando l’impasto sarà omogeneo lo trasferiamo in uno stampo imburrato, aggiungiamo la confettura e livelliamo per bene. Adesso si che possiamo aggiungere il crumble.
Leggi anche: Rotolo zabaione con crema allo yogurt e fragole, sapori speciali che si fondono magnificamente
Con il dorso di un cucchiaio livelliamo e lasciamo cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti, poi trascorso il tempo sforniamo e lasciamo raffreddare, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…