Dolcetti veloci al cioccolato kinder ricettasprint
Dolcetti veloci al cioccolato kinder ricettasprint

Con i dolcetti veloci al cioccolato kinder oggi vi mostrerò una ricetta simpatica e deliziosa, un momento di pura golosità che permetterà di far divertire soprattutto i bambini in cucina. E’ anche una perfetta ricetta di riciclo per il cioccolato eventualmente avanzato dalle festività di Pasqua. Essendo appena terminate, potrebbe essere la soluzione ideale per smaltirlo con facilità creando una ricetta ugualmente deliziosa e soprattutto che non necessita di cottura! Vediamo subito insieme gli ingredienti che occorrono per creare questa favolosa bontà, facilissima e velocissima con cui potrete realizzare una merenda sfiziosa ed originale, ideale anche da preparare in occasioni speciali come una festa di compleanno per i più piccoli!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta brownie cioccolato e caffè | Golosa e facile
Oppure: Torta tenerina con cioccolato al latte | Come riciclare al meglio le uova di Pasqua

Tempo di preparazione: 10 minuti + riposo in frigo

Ingredienti

200 g di corn flakes
400 g di barrette kinder
Zuccherini colorati q.b. (facoltativi)

Procedimento dei dolcetti

Per preparare questa divertente e gustosa ricetta, innanzitutto cominciate col sciogliere la cioccolata a bagnomaria a fuoco dolce, mescolando continuamente. Fate attenzione a che l’acqua non entri in contatto con il cioccolato: diversamente questo si rapprenderà velocemente, dando l’impressione di ‘stracciarsi’ e non sarà quindi più utilizzabile per la realizzare questa ricetta.

Dolcetti veloci al cioccolato kinder ricettasprint

Versate i corn flakes in un recipiente capiente e metteteli da parte. Una volta che la cioccolata kinder sarà completamente fusa, spegnete la fiamma e versatela a filo sui corn flakes: mescolate con delicatezza in modo che questi siano completamente ricoperti.

Foderate una teglia ricoperta da carta da forno e con un cucchiaio depositate dei mucchietti di cereali distanziandoli leggermente: decorateli con gli zuccherini colorati, se volete. Lasciateli rassodare in frigorifero per 10\15 minuti e gustateli con i vostri bambini!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.