Porta in tavola il porridge proteico, nulla di più sano e nutriente, dona il giusto apporto di proteine e affronterai al meglio la giornata. Segui la ricetta!
Se vuoi iniziare la giornata al meglio devi fare una buona colazione inizia col porridge proteico, una scelta sana e nutriente, che si prepara senza alcuna difficoltà. Per la preparazione occorrono miele, latte senza lattosio, fiocchi d’avena, acqua e un po’ di sale.
Come frutta ho scelto i frutti rossi e come frutta secca le mandorle, ovviamente si possono sostituire a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Il porridge è una ricetta tipica dei paesi anglosassoni che ormai si è diffusa in tutta Italia, molto in voga negli ultimi anni, si prepara con semplici ingredienti. Oggi ti propongo la versione senza lattosio, ma la puoi preparare anche con il latte vaccino, a te la scelta. Gli ingredienti base del porridge sono fiocchi d’avena, latte e anche acqua, un pizzico di sale non deve mai mancare. Con il porridge fai una colaziona alternativa alla classica, ma comunque leggera e naturale che dire da provare subito!
Ingredienti per 2 persone
Per la preparazione di questo porridge iniziamo a mettere in un pentolino il latte vegetale, l’acque, i fiocchi d’avena e il sale e portiamo a bollore. Solo quando i fiocchi assorbiranno il latte aggiungiamo il miele e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Da quando preparo la confettura di fragole senza zucchero ne mangio tantissima e me la conservo per un anno.
Lasciamo cuocere a fiamma bassa, dobbiamo ottenere un composto cremoso. Nel frattempo laviamo i frutti e asciughiamoli.
Mescoliamo il porridge e poi lasciamo raffreddare bene, possiamo servire nelle ciotole e decoriamo i frutti e le mandorle. Si consiglia di mangiare subito appena preparato e non conservare!
Buona Colazione!
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…