Dopo+il+pranzo+di+Natale+bevi+un+bicchiere+di+questo%2C+ti+rimette+subito+a+nuovo+e+sei+pronta+per+il+pasto+successivo%21
ricettasprint
/dopo-il-pranzo-di-natale-bevi-un-bicchiere-di-questo-ti-rimette-subito-a-nuovo-e-sei-pronta-per-il-pasto-successivo/amp/

Dopo il pranzo di Natale bevi un bicchiere di questo, ti rimette subito a nuovo e sei pronta per il pasto successivo!

Se cerchi di mantenerti in forma durante le festività natalizie, vuol dire anche fare affidamento su una bevanda che dovresti bere dopo il pranzo del 25 dicembre.

Non so voi, ma capita spesso che, dopo gli eccessi alimentari, si manifesti una difficoltà digestiva che ci impedisce di sentirci bene e mangiare serenamente come vorremmo.

Tisana di Natale ne basta solo un bicchiere – RicettaSprint

Per questo motivo, dovresti considerare l’idea di bere una bevanda che possa accelerare il processo digestivo. Ma non finisce qui, perché la bevanda che ti sto per suggerire non solo aiuterà la digestione, ma ti permetterà anche di evitare di assimilare troppi chili di troppo.

Dopo il pranzo di Natale, basta solo un bicchiere di questo e il gioco è fatto!

Nel corso degli anni, infatti, ho preso l’abitudine di portare in borsa un piccolo thermos con una tisana digestiva che mi aiuta a tornare in forma in men che non si dica. Il thermos ti permette di mantenere la tisana calda, così da avere una soluzione pronta da bere dopo il pranzo, per digerire facilmente ed evitare fastidi addominali.

Gli ingredienti per preparare la nostra tisana da asporto sono semplici: tè verde e semi di finocchio. Non resta che mettersi all’opera e prepararla in pochissimi minuti.

La digestione non è mai stata così semplice con questa tisana

Per prepararla, prendi un pentolino, aggiungi due tazze d’acqua (o la quantità necessaria per riempire il tuo thermos) e fai bollire il tutto per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, lascia riposare per 7 minuti. Poi, filtra la tisana e mettila direttamente nel thermos, così da mantenerla calda per le ore successive.

LEGGI ANCHE -> Raffreddore di Natale, non farti fregare così, mangia questo e torni come nuovo

Tisana di Natale ne basta solo un bicchiere – RicettaSprint

L’azione combinata del tè verde e dei semi di finocchio aiuterà a favorire una digestione più rapida e a evitare fastidiosi gonfiori. Il tè verde, infatti, è noto per le sue proprietà termogeniche, che accelerano il metabolismo e ci aiutano ad assimilare meglio gli alimenti senza accumulare calorie in eccesso. I semi di finocchio, invece, sono utili per drenare i liquidi in eccesso e alleviare il gonfiore addominale, migliorando il nostro benessere generale durante la giornata, soprattutto quando siamo fuori casa o in compagnia dei parenti.

In definitiva, questa tisana è la soluzione perfetta per rimanere in forma durante le festività, lasciandosi comunque travolgere dal gusto irresistibile, preferibilmente senza aggiungere zucchero.

LEGGI ANCHE -> Fa miracoli questa tisana digestiva che sgrassa, libera e sgonfia: bevila dopo i pasti, nei prossimi giorni noterai subito la differenza

LEGGI ANCHE -> Cioccolata calda cremosa e profumata: si fa così, nessuna brodaglia da bere, si gusta col cucchiaino!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Frullo pere e cioccolato, verso in teglia e via in forno: torta senza farina e zucchero ma è una golosità esagerata

Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…

53 minuti ago
  • News

Cosa mangiare in ferie per non ingrassare? Le cose da fare per evitare di mettere su dei chili di troppo

Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…

9 ore ago
  • News

Anguria fresca come appena comprata? Da oggi è possibile conservarla a lungo, il mio fruttivendolo mi ha detto come fare

L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…

10 ore ago
  • Dolci

Non la decoro, la giro! Frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno “WOW”: questa è una torta di prugne speciale

Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…

11 ore ago
  • Dolci

Torta alle pesche 2.0 senza cottura che sa di mandorle, senza impasto e light, un dessert senza rimorsi

La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…

12 ore ago
  • Secondo piatto

Niente carne o ripieni pesanti: utilizzo le melanzane per questi involtini sorprendenti che faranno impazzire chiunque

Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…

13 ore ago