Ho ceduto a molte abbuffate in questo week end, ho deciso oggi mangerò questo piatto di insalata di pomodori mista, un bel modo per dimagrire naturalmente.
L’insalata che ti propongo oggi si prepara con peperoni, cetrioli, lattughino, radicchio, una combo perfetta non solo dal punto di vista del gustativo, ma anche nutrizionale
I pomodori sono ricchi di antiossidanti, acqua e non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata, mentre i peperoni sono una fonti di vitamina C, che aiuta a migliorare l’assorbimento del ferro ed infine la lattuga, lattughino, radicchio e rucola essendo ricchi di acqua aiutano ad idratare il copro, importante. Lo sai che non basta bere acqua ogni giorno, ma è necessario assumere cibo che contiene acqua come frutta e verdura. Inoltre le fibre contenute nelle verdure donano un senso di sazietà. Non resta che mettersi all’opera e preparare l’insalata mista.
Nonostante sia un piatto ricco di ingredienti, non appesantisce, ormai lo preparo due volte a settimana e anche la mia famiglia gradisce. Un piatto leggero e gustoso, segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata di pomodori mista iniziamo a lavare le foglie di radicchio e iceberg, la rucola, il lattughino, lasciamo sgocciolare in uno scolapasta e poi tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Teniamo da parte in una ciotola, ma tagliare prima tutto a listarelle, trasferiamo nella ciotola. Eliminiamo la calotta dal peperone, eliminiamo filamenti e semi, tagliamo a listarelle laviamo e tamponiamo.
Leggi anche: Cheesecake gluten free, senza lattosio, a Pasqua non si fa torto a nessuno e ti dirò: è ancora più buona!
Uniamo in ciotola, aggiungiamo anche il cetriolo tagliato a rondelle (lavare prima ed eliminare l’estremità), uniamo le olive denocciolate, la cipolla affettata e sbucciata.
Condiamo il tutto con olio extra vergine di oliva e sale, uniamo anche l’origano, le foglie di basilico e la feta tagliata dadini.
Leggi anche: Pastiera napoletana proprio come la fa mia nonna, la ricetta e i segreti tramandati da generazione in generazione
Mescoliamo delicatamente per bene il tutto, copriamo con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un paio di ore e poi serviamo.
Buon Appetito!
Quali sono le migliori padelle antiaderenti? Te lo rivela una speciale graduatoria che può esserti…
Per la preparazione del gelato, mi affido letteralmente alla chimica, non ti serve la gelatiera…
Quante volte è capitato di preparare un dolce usando esclusivamente gli albumi e non i…
Tutto parte da un cioccolato di ottima qualità e da un lavoro manuale semplicissimo: non…
Un primo piatto completo che è quasi un piatto unico, buono per stare in compagnia…
Quanti integratori assumi ogni giorno? Ti conviene fare subito un conteggio accurato, perché ti basta…