Oggi vi proponiamo un finger food sfizioso e saporito di origine giapponese ma farciti all’italiana. Stiamo parlando dei Dorayaki salati. Morbidi e saporiti, questi finger food piacciono sia a gradi che piccini. Sono ideali come spuntino veloce o anche per una cena sfiziosa.
Potrebbe piacerti anche: Patate e friarielli | un contorno delizioso pronto in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Bombe di patate con tonno e mozzarella | Golosi e super soffici
Dosi per: 8 dorayaki
Realizzato in: un paio di minuti circa
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Mescolate con la farfalla nel boccale del Bimby le uova e il sale a velocità 3 per 50 secondi. Eliminate la farfalla e mischiate la farina setacciata sempre a velocità 3 per 30 secondi. Unite il lievito sciolto in acqua e mescolate a velocità 3 per 30 secondi. Trasferite l’impasto in frigo per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con pesto di carote e mandorle | Leggero e primo piatto vegano
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno mozzarella e prosciutto | Semplice e invitante per i pranzi in famiglia
Trascorsi i minuti necessari, versate un mestolo di impasto in una padella antiaderente rovente unta con un filo di olio. Cuocete per pochi minuti, rivoltando le formine a metà cottura. Ripetete la stessa operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Ultimata la cottura, trasferiteli in un piatto e lasciateli raffreddare. Farcite una formina con lo speck e il formaggio e tappatela con un’altra formina. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti e servite i dorayaki. Potete unire alla farcitura una foglia di insalata, una fetta di pomodoro e del formaggio a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…