Due soli ingredienti di cui uno è il parmigiano, per realizzare un inaspettato finger food facilissimo da servire in ogni occasione: ecco come farlo!
Che sia un piccolo buffet casalingo per una festicciola, piuttosto che un aperitivo o un antipasto, questo finger food ti stupirà e sarà perfetto per ogni occasione. Se vuoi lasciare di stucco i tuoi ospiti, ma non hai molto tempo e ti mancano diversi ingredienti, basta avere questi due componenti ed il gioco è fatto.
Probabilmente non riuscirai a credere che con così pochi ingredienti ed un tempo così breve, tu possa realizzare un piatto sfizioso e adatto a tutta la famiglia, perfetto sia per un’occasione speciale che per il pasto di tutti i giorni. E’ sempre il momento ideale per uno snack salato da gustare in compagnia!
Un delizioso finger food adatto ad ogni occasione, sfizioso ed alternativo che lascerà tutti di stucco. Quando li servirai inizieranno a chiedersi che cosa siano, ma quando li assaggeranno non avranno più parole per descriverne la bontà assoluta! Il profumo caratteristico del parmigiano avvolge tutto ed ogni bocconcino ti porterà in paradiso con il suo sapore unico e speciale. Uno tira l’altro, sono veramente strepitosi!
Ingredienti
200 gr di parmigiano reggiano
4 albumi
Pepe macinato fresco q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate grattugiando finemente il parmigiano reggiano: versatelo in una ciotola e mettetelo un attimo da parte. Fatto ciò munitevi di un recipiente capiente e versate gli albumi. Unite un pizzico di pepe macinato fresco se vi piace, ma badate che se ci sono bambini, sarebbe preferibile evitare o differenziare l’impasto tra grandi e piccoli.
Sbattete leggermente, poi aggiungete il parmigiano reggiano grattugiato ed amalgamate formando un impasto compatto. Formate delle palline, saranno i vostri bocconcini. Se il composto dovesse risultare troppo molle, unite altro parmigiano grattugiato oppure un pochino di farina o pangrattato fino a raggiungere una consistenza compatta e morbida. Friggete le vostre palline in abbondante olio di semi ben caldo e prelevatele quando saranno dorate. Trasferitele su carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso e servitele subito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…
L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…
Quanti di voi ordinano il riso alla cantonese quando si trovano in un ristorante cinese?…
Bocconcini di tacchino con peperoni e patate: il mix perfetto per una cena veloce da…
Quando se alle prese con la diarrea come puoi fare per trattarla e cercare di…