Abbiamo poco tempo ed una fame che non ci vediamo più? Vorremmo preparare una pasta veloce, semplice ma allo stesso tempo gustosa e saporita? Non è sempre facile trovare una ricetta (in questo caso un sugo di condimento) che soddisfi questa esigenza. Ma noi abbiamo la soluzione.
Vi proponiamo, infatti, un abbinamento spinaci + formaggio. Ottimo sia se volete preparare il primo piatto del pranzo, sia se volete mantenervi leggeri a sera.
Perfetto per grandi e piccini, perché mette d’accordo palati e gusti diversi, con lo stesso nutrimento e le stesse calorie. La vostra pasta sarà davvero saporita, gustosa e anche irresistibile.
Per questo motivo, vi invitiamo a proseguire nella lettura, a partire da quelli che saranno gli ingredienti ci occorrono.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con il lavare per bene gli spinaci e scoliamoli, poi, altrettanto bene per eliminare ogni residuo di terreno e l’acqua in eccesso. Sminuzziamoli e mettiamoli in una padella con un filo d’olio e lasciamoli cuocere per qualche minuto.
Aggiungiamo, nel frattempo, in una ciotola, la philadelphia, aggiungiamoci un mestolo d’acqua calda e mescoliamo energicamente fino ad ottenere una crema della consistenza che desideriamo.
Una volta pronta, aggiungiamola ai nostri spinaci in padella e mescoliamo per amalgamare. Aggiustiamo di sale se occorre. Il nostro sugo per la pasta è pronto per essere utilizzato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non è un dolce complicato, semplicemente è una torta strepitosa da preparare anche tutte le…
Sei alla ricerca di un regalo geniale in vista del Natale ma che al tempo…
Un primo passaggio in padella, un secondo nella friggitrice ad aria: così i funghi gratinati…
Cosa devi aggiungere nei cesti di gastronomici Natale fai da te? Ti suggerisco tante idee…
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…