Abbiamo poco tempo ed una fame che non ci vediamo più? Vorremmo preparare una pasta veloce, semplice ma allo stesso tempo gustosa e saporita? Non è sempre facile trovare una ricetta (in questo caso un sugo di condimento) che soddisfi questa esigenza. Ma noi abbiamo la soluzione.
Vi proponiamo, infatti, un abbinamento spinaci + formaggio. Ottimo sia se volete preparare il primo piatto del pranzo, sia se volete mantenervi leggeri a sera.
Perfetto per grandi e piccini, perché mette d’accordo palati e gusti diversi, con lo stesso nutrimento e le stesse calorie. La vostra pasta sarà davvero saporita, gustosa e anche irresistibile.
Per questo motivo, vi invitiamo a proseguire nella lettura, a partire da quelli che saranno gli ingredienti ci occorrono.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con il lavare per bene gli spinaci e scoliamoli, poi, altrettanto bene per eliminare ogni residuo di terreno e l’acqua in eccesso. Sminuzziamoli e mettiamoli in una padella con un filo d’olio e lasciamoli cuocere per qualche minuto.
Aggiungiamo, nel frattempo, in una ciotola, la philadelphia, aggiungiamoci un mestolo d’acqua calda e mescoliamo energicamente fino ad ottenere una crema della consistenza che desideriamo.
Una volta pronta, aggiungiamola ai nostri spinaci in padella e mescoliamo per amalgamare. Aggiustiamo di sale se occorre. Il nostro sugo per la pasta è pronto per essere utilizzato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il purè di patate che sembra una crema è una ricetta semplice solo in apparenza:…
C’è un motivo se le crêpes mettono d’accordo tutti: sono morbide, versatili, e risolvono colazione…
Le pizzette di melanzane leggere sono una ricetta furba e intelligente: sfiziose come una pizza,…
l vetro del camino è bellissimo… finché resta trasparente. Poi basta qualche accensione fatta di…
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…