Sembra una vera e propria frittata di spinaci, ma è una ricetta davvero particolare, bastano pochissimi ingredienti e poco tempo, scoprite di cosa si tratta!

pasta sfoglia spinaci
Finta frittata con spinaci Ricettasprint

Gli spinaci sono verdure sempre gradite e soprattutto sono molto versatili, si possono preparare in tanti modi, non solo perfetti come contorno, ma anche i primi piatti sono buoni per non dimenticare frittate e torte salate. Scopriamo subito questa ricetta.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Antipasto facile di pesce | Per una Vigilia goduriosa e raffinata

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Un antipasto creativo e tipicamente natalizio: ecco come si prepara

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 g di spinaci freschi
  • 2 uova
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 10 pomodori rossi
  • sale fino q.b.

Pizza di pasta sfoglia con spinaci: preparazione

Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate dagli spinaci. Se volete velocizzare utilizzare quelli surgelati, li mettete in una padella con un filo di olio e lasciateli scongelare a fiamma bassa poi li fate raffreddare bene.

pasta sfoglia spinaci
Pizza di pasta sfoglia con spinaci Ricettasprint

Invece nel caso di spinaci freschi potete procedere così, li pulite e lavate più volte le foglie sotto acqua corrente fredda e sbollentatele un pò in una pentola con poca acqua, scolate e lasciate raffreddare bene.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’antipasto per la Vigilia di Natale con soli 3 ingredienti | Di gran effetto scenografico

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta sfoglia e salsiccia | gli ingredienti base di un aperitivo per le feste

In una ciotola mettete le uova, unite il sale e il parmigiano, sbattete per bene e poi unite gli spinaci ben sgocciolati e tagliati un pò. Lavate i pomodori, asciugate e tagliate a metà.

Srotolate la pasta sfoglia e senza rimuovere la carta forno adagiate su una leccarda da forno. Distribuite tutto, adagiate i pomodori e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegnete il forno e lasciate raffreddare per bene e servite.

Buona Cena!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pasta sfoglia spinaci
Pizza di pasta sfoglia con spinaci Ricettasprint