E’ Sempre Mezzogiorno prenderà il via tra pochi giorni: tutte le novità, gli chef ed il nuovo studio che ospiterà la trasmissione svelato dalla conduttrice Antonella Clerici.

E’ Sempre Mezzogiorno tutte le novità ecco il nuovo studio FOTO ricettasprint

La nuova stagione del programma rivelazione dello scorso anno vedrà il suo esordio il prossimo lunedì 13 settembre, come di consueto a mezzogiorno: un’ora e più di allegria, buona cucina, giochi a premi e chiacchiere piacevoli. Sarà certamente una edizione sfavillante, così come è stata (per molti inaspettatamente) la prima. Antonella ha senza dubbio rotto completamente gli schemi dei programmi tradizionali che il pubblico era abituato a vedere nei palinsesti. Pur se tanti all’inizio lo avevano classificato come una sorta di copia de La Prova del Cuoco che aveva da poco chiusi definitivamente i battenti, si è mostrato invece come un’assoluta novità.

La Clerici ha reso ordinario ciò che nel mondo televisivo attuale è straordinario: semplicità, pochi fronzoli, gentilezza e buona informazione. Nessuno scontro, nessun dibattito, un intrattenimento leggero e piacevole che ha conquistato i telespettatori di ogni fascia d’età. Tante mamme hanno spesso condiviso sul profilo social della casa di produzione del programma, la ‘Stand By Me’, le immagini dei loro piccoli di pochi mesi rapiti dalle coloratissime scenografie del programma. Insomma una trasmissione veramente strepitosa! Densa di sapori vintage come il telefono antico dei giochi a premi, ma anche piena di modernità con i giovani chef che la popolano.

Tutti i nomi del cast: le conferme che piacciono al pubblico

Agli ospiti del programma ormai i telespettatori si sono profondamente affezionati, tanto da ritenerli praticamente parte della famiglia. D’altra parte è a tavola che in tanti si riuniscono per poi proseguire gli impegni della giornata ed è a mezzogiorno che Antonella irrompe con il suo sorriso nelle case degli italiani. Facendo compagnia, ma anche suggerendo tante ottime proposte da sperimentare ai fornelli. Proprio per questo il cast dello scorso anno è stato ampiamente confermato ed anche ampliato. Rivedremo ovviamente il simpatico fattore Alfio Bottaro, la nutrizionista Evelina Flachi con i suoi consigli di benessere, la spumeggiante zia Cristina ‘Cri’ Lunardini e le sue favolose ricette alla portata di tutti.

Ancora ritroveremo certamente la dottoressa Sara Caponigro per fornire informazioni accurate sulla cura della salute, il biondo maestro panificatore Fulvio Marino ed il ‘Signore degli aneddoti’ Lorenzo Biagiarelli. E’ proprio con lo chef Marino che la dolce Antonella si è mostrata nelle sue più recenti storie su Instagram, in occasione del lancio del suo libro di ricette sulla panificazione dolce e salata. Certamente non mancheranno inoltre all’appello gli chef Daniele Persegani, Sara Brancaccio, Francesca Marsetti, Sal de Riso e Luca Montersino con la sua scuola di pasticceria. Ancora Mauro e Mattia Improta, Sergio Barzetti ‘Mr Alloro’, Chloe Facchini e Natalia Cattelani, Ivano Ricchebono e Simone Buzzi. Insieme a loro compariranno certamente anche gli esperti che a rotazione sono intervenuti la scorsa stagione.

E’ Sempre Mezzogiorno | Tutte le novità | Ecco il nuovo studio FOTO

L’anticipazione fornita da Antonella Clerici però riguarda essenzialmente lo studio che ospiterà E’ Sempre Mezzogiorno. La bionda padrona di casa infatti ha mostrato alcuni dettagli delle novità apportate da Giuseppe Di Chiara, ideatore della scenografia originaria, in collaborazione con Paolo Zuzzi. Ci saranno ovviamente scoiattoli, cerbiatti, funghi, altalene e tanto rosa come lo scorso anno. Antonella ha mostrato però anche alcuni alberi di limoni e l’avvento del glicine che con il suo tenue colore arricchirà la flora dello studio.

Oltre a questo, da notare il cambio dello sfondo che sarà sempre il bosco di Arquata Scrivia in diretta come sempre, con tutte le sue soprese e variazioni. Quest’anno però è arricchito da una bella cornice che sembra proiettare nel mondo incantato della natura attraverso la cucina di casa. Una novità elegante che piace tanto e che rende l’atmosfera ancora più familiare e piacevole. Diversi gli elementi che richiamano la campagna, come il muro che attornia la finestra e sembra appunto il contorno rustico di un casale. Insomma, tanti dettagli che rendono ancora più bella l’ambientazione: manca poco e potremo vedere tutto al completo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.