Quando cucino il pesce in questo modo, a tavola se lo litigano tutti: è una ricetta semplice, ma genuina e funziona sempre
C’è solo un modo per valorizzare al meglio il pesce e farlo mangiare ai bambini? Semplice, prepararlo come piace a loro e variare: una volta la platessa e un’altra l’orata, il persico o il branzino, il baccalà o la cernia.
Ed è una buona soluzione anche per sfruttare del pesce che abbiamo bollito e avanzato.
Queste crocchette di pesce sono comodissime perché possiamo prepararle in largo anticipo e tenerle in frigo fino al momento della cottura. In alternativa, congeliamole in pratici sacchetti gelo per tirarle fuori quando ci servono.
Ingredienti:
700 g di platessa
La prima operazione da fare è cuocere a vapore per 15 minuti i filetti di platessa oppure il pesce che abbiamo scelto. Mentre aspettiamo che sia pronto, mettiamo ad ammollare la mollica in una tazza con acqua tiepida. La lasciamo lì per 10 minuti, poi la strizziamo bene e la sbricioliamo in una ciotola mettendola da parte.
Il pesce è cotto: lo tiriamo fuori eliminando le lische, poi lo sminuzziamo direttamente con le mani nella ciotola con il pane. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato finemente, le uova leggermente sbattute, i capperi passati sotto l’acqua e tritati.
Mescoliamo tutto con un cucchiaio, assaggiamo per capire se manca sale e amalgamiamo bene. Il composto è pronto e ora passiamo alla parte più bella. Diamo forma alle crocchette di pesce, della dimensione che più ci piace. Quando sono tutte pronte le passiamo in un piatto con il pangrattato facendolo aderire bene.
La dieta delle modelle può essere un regime alimentare super ferreo, ma ti basta bere…
Cheesecake alla banana: evita sprechi come fai sempre con un bel dolce ma senza accendere…
I brownies al cioccolato light ci metto anche un ingrediente segreto e li servo a…
Il pollo che fa la differenza, lo facciamo al curry ma verde. L'agrumato del lime…
C'è una ricerca i cui risultati sono a dir poco spaventosi, e riguardano una paurosa…
Un riso così non lo mangi tutti i giorni, io lo faccio con la zucca…